Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2012

Author: vinc3nt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2012
Il 19/03/2012 18:18, Sara BulmA ha scritto:
> Hai colto esattamente il punto.
> Non che ci dispiaccia che l'hm si faccia all'Aquila (ovviamente),
> ma la realtà è che un giorno è arrivata una mail nella lista dell'asilo che
> diceva che l'hackmeeting si faceva all'Aquila.

non è andata proprio così:

la realtà è che dopo un mese che a firenze nella plenaria dell'ultimo
hackit più voci hanno proposto di fare il successivo a l'aquila, io ne
ho iniziato a parlare all'asilo.

all'asilo ne ho parlato con molt*, ed erano tutt* entusiasti.
ora che a te possa sfuggire qualcosa nella vita di questo contenitore
che è l'asilo,
o che tu e gli/le occupanti con cui mi sono interfacciato abbiate
problemi comunicativi, immagino che siano problemi che vadano risolti
fuori da questa lista.

detto questo:

> Qualche mese dopo è arrivata un'altra mail che diceva che a gennaio si
> sarebbe fatta una riunione di hackmeeting all'Aquila.
> Fine comunicazioni.

io francamente non capisco questo tuo nervosismo:
- gente dell'asilo lo sapeva fin dall'anno scorso,
- la polemica generata dopo la riunione di hackit all'asilo (per una
presunta comunicazione di assemblea non fatta) e le tue successive mail
rimbalzate tra più liste, mi sembrano che abbiamo reso popolare e
innescata una certa attenzione su questa questione
- mi pare che ci sia gente che si è interessata alla cosa anche in
altre facoltà

> Io faccio da "referente" a un po' di persone, facendo ogni tanto un
> riassunto di quello che si dice qua,
> ma non esiste un gruppo di aquilani che ha scelto di organizzare
> hackmeeting,

esiste un gruppo di persone che vive a l'aquila e che partecipano
all'asilo che però hanno risposto positivamente a questa proposta.

certo non sono "AQUILANI©" (qualsiasi cosa possaa significare) ma questo
dovrebbe essere un problema?
era mica vera la storia dei "colonizzatori romani"?
di cosa hai esattamente paura?

> "ce lo siamo ritrovati" e ora stiamo vedendo "che si può fare",
> ma ti sarai accorto che non è proprio una cosa semplicissima,
> dato che diventa "una gara" pure lo scegliere (o l'imporre) il giorno in
> cui fare un'assemblea...

mi pare che imporre non sia proprio il termine giusto:

visto che ALTRI aquilani hanno espresso la loro disponibilità e il fatto
che TU non possa partecipare NON mi pare sia bloccante:
mi spieghi perché dovremmo evitare di vederci il 24?
e mi spieghi anche perché vederci il 24 possa escludere il RIvederci
anche un altro giorno?

certo che mi dispiace, ma non è nell'ultimo ne il definitivo degli
appuntamenti per l'organizzazione di hackit no?
a tal proposito sto ancora aspettando che con questi ragazzi
dell'accademia con cui sei entrata in contatto proponiate una data che
vi possa andare bene.

e l'aspetto fortemente eh!

--
vinc3nt

|GPG Id key: 4096R/1E2A7F06 2010-11-23            http://pgp.mit.edu |
|Key Fingerprint: 1355 B43E 99A9 37EF 5F27  A399 B71C 8AEB 1E2A 7F06 |
|()  ascii ribbon campaign - against html e-mail                     |
|/\  www.asciiribbon.org   - against proprietary attachments         |