Re: [Hackmeeting] A tutti i difensori della liberta' d'espre…

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A tutti i difensori della liberta' d'espressione di Radio Bandiera Nera - FLAME!!!!
Il 13 marzo 2012 11:34, Fabio Pietrosanti (naif)
<lists@???> ha scritto:

> Un valore "negativo" è un disvalore (es: anti-fascismo).
>
> Quando ti viene in mente di pensare a un valore "positivo" che
> contribuisca alla creazione di un mondo migliore fai un fischio.

sicuramente, nel frattempo che ci arriviamo disiscriviti pure, quando
sarà il momento ti avvisiamo, grazie.

> Ricordiamoci che ci sono diversi Lug in cui ci sono stati pesanti litigi
> internami e sono arrivati anche a disgregarsi perchè c'era qualcuno che
> voleva imporre che "Linux è di Sinistra".

Cosa decisamente falsa, lo è il Software Libero semmai, non Linux (il
cui modello piace tanto ai neofasci, neri o verdi che siano, pronti ad
inchinarsi al "dittatore benevolo")

> Ma la mission del Lug non ha colore e chi vuole appicciarcelo sopra, sta
> solo cercando di rubare un principio e schiararlo.

questo è falso, perchè un Lug non deve avere una forma politicizzata,
schierata? insomma, perchè non dovrebbe fare politica?

La menata del software libero "apolitico" è una balla che mi sento
riproporre da almeno 10 anni, ma è appunto una balla che serve solo a
"tenere buoni" gli attivisti e lasciar spazio ai soliti maneggioni
immanicati coi politici di partito di far leggi del cazzo
"sull'opensource" e spartirsi il grano.

Quando scegli di usare il software libero, fai una scelta, ti schieri,
prendi posizione e la porti avanti *con la lotta* (che non significa
necessariamente lanciare le molotov) e con la propaganda, esattamente
come fai con un'idea politica.

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"