Re: [Hackmeeting] A tutti i difensori della liberta' d'espre…

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A tutti i difensori della liberta' d'espressione di Radio Bandiera Nera - FLAME!!!!
On 3/13/12 11:13 AM, Joe wrote:

> No, si chiama antifascismo. Se non capisci la differenza tra
> antifascismo e censura sono problemi tuoi.

Un valore "negativo" è un disvalore (es: anti-fascismo).

Quando ti viene in mente di pensare a un valore "positivo" che
contribuisca alla creazione di un mondo migliore fai un fischio.

Capisco che l'esigenza testosteronica e adrenalinica di avere un nemico
con con cui confrontarsi e contro cui "lottare" faccia parte della vena
estremista.

Il problema è che questo aspetto "primordiale" è sia parte
dell'estremismo di sinistra come quello di destra.

E dimostrare la propria imbecillità nel volere esprimere un disvalore
come se fosse un valore, è la cosa che più mi dispiace vedere.

Ci fossero più ragionamenti orientati all'anarchismo, magari anarchismo
pragmatico, con una sua coerenza indipendentemente da quale vetta o
parte della valle li si osservi, apprezzerei molto di più.

Metti assieme:
- Persone che tifano una squadra diversa
- Persone che non tifano nessuna squadra in particolare
ma che quando sono assieme per portare e proporre un valore (e non un
disvalore) finiscono per essere *molto forti assieme*.

Per questo dico, pochi principi, poche idee, ben condivise e chiare da
portare avanti assieme.

Perchè l'unione fa' la forza.

Ricordiamoci che ci sono diversi Lug in cui ci sono stati pesanti litigi
internami e sono arrivati anche a disgregarsi perchè c'era qualcuno che
voleva imporre che "Linux è di Sinistra".

Ma la mission del Lug non ha colore e chi vuole appicciarcelo sopra, sta
solo cercando di rubare un principio e schiararlo.

-naif

p.s. per questa mattina finisco i flame, devo lavorare, vorrei
continuare tutto il giorno, ma non riesco :*