Re: [Hackmeeting] A tutti i difensori della liberta' d'espre…

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A tutti i difensori della liberta' d'espressione di Radio Bandiera Nera - FLAME!!!!
On 13/03/2012 11:34, Fabio Pietrosanti (naif) wrote:
> blablabla
> Un valore "negativo" è un disvalore (es: anti-fascismo).
>
> Quando ti viene in mente di pensare a un valore "positivo" che
> contribuisca alla creazione di un mondo migliore fai un fischio.
> blablabla

Insomma naif, stai facendo un bel gioco dialettico, e mi sembra strano
che tutti ti stiano seguendo (e` palese il tuo obiettivo).

Te parli tanto di anarchia, di pragmatismo, di concretezza, me sei il
primo a parlare di aria fritta, di astratti, di demagogia e dialettica
spicciola, che siccome tratti temi 'scottati' che fanno saltare i nervi
a tanti, non riescono a creare un discorso semplice e lineare per
smontarti :)

Per buttare acqua su sto flame (e mi mancano ancora 26 email da leggere,
ma mi andava di risponderti ora), la questione e` molto semplice.

Valori e principi assoluti, non esistono.
Se avessi un po` di cultura anarchica, che tanto invochi, sapresti
benissimo che la societa` ed il modello politico anarchico sono utipici,
qualcosa a cui tendere, ma la realta` dei fatti e` diversa, "mista",
"distorta". Bisogna scendere a compromossi nella vita, bisogna
sporcarsi, bisogna trovare un equilibrio, altrimenti se si vuole fare i
coerenti, bisogna fare gli eremiti, e tu sei il primo che pecca di
coerenza a questo punto.

Fatto questo cappello introduttivo, ti dico (cosi` come a tutti):
lasceresti la parola a chi diffonde odio, violenza, omofobia, razzismo,
sessismo, repressione, botte, aggressioni?

Se e` cosi`, allora anche per te la censura non dovrebbe essere un
problema, tanto loro hanno il diritto di farlo in base alle tue tesi.

E cosi` anche fondiamo il partito dei pedofili perche`, cazzo, anche
loro devono esprimersi e poter legalizzare la pedofilia.

C'e` una sottile linea tra il giusto e l'assurdo, e questa linea si
cavalca con la dialettica, cosa che tu stai facendo molto bene, te ne
do` atto :)

E sono quasi anche sicuro che molti ragionamenti, benche` veritieri, li
hai marcati apposta.

La situazione e` molto piu` semplice: nessuno vuole il nemico, ma il
nemico c'e`.
Nessuno vuole lottare per dover affermare i propri diritti, ma la lotta
c'e`.
Nessuno emigra per piacere, ma l'emigrazione c'e` (dal punto di vista
del "nostro" immigrato).

Pe ditte, il mondo e` piu` complesso ed eterogeneo dei principi assoluti.
Non esistono, e mai esisteranno.
"Liberta` d'espressione assoluta" non esiste, non puo` esistere e mai
esistera`. Se pensi il contrario, o stai facendo dialettica (e sai di
dire una falsita`) o credi ancora a babbo natale (ma non credo tu sia il
tipo :)

Arrogarsi il giusto o sbagliato, come ha detto hektish, e` una presa di
posizione della collettivita` in cui vai ad interagire.
Se pensi che le nostre prese di posizione, che DEVONO essere prese per
decifrare il mondo, siano sbagliate, iscriviti alla ML di casapound, FN,
o DC

Mo leggo le altre 26 email (se non ne sono arrivate altre mentre
scrivevo...)

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |