Re: [Hackmeeting] A tutti i difensori della liberta' d'espre…

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A tutti i difensori della liberta' d'espressione di Radio Bandiera Nera - FLAME!!!!
<DISCLAIMER>
Sto avviando un flame, pregasi predisporsi per l'insulto.
</DISCLAIMER>

On 3/13/12 10:36 AM, Joe wrote:
> Delle due l'una:
>
> - O siete fasci
> - O non avete capito un cazzo di cosa significano "fascismo" e "liberta'
> d'espressione", e di come le due cose siano mutualmente esclusive.
>
> in ogni caso ANNATEVENE AFFANCULO e non mi intasate la casella di posta.
>
> Se pensate che i fasci abbiano diritto di esprimersi, questa lista NON
> FA PER VOI; come pure A/I in generale. Siete pregati di accomodarvi alla
> porta.
>
> Addio, non sentiro' la vostra mancanza.

Vedi, sono queste le cose che fanno male, che veramente mi mettono
tristezza e lasciano veramente poca fiducia nella razza umana,
sopratutto da parte dei partecipanti "dei movimenti".

Approcci da censori, estremismo unilaterale dove ci si arroga il diritto
di definire:

- Cosa è giusto
- Cosa è sbagliato

e per ciò che è ritenuto sbagliato:

- anientare i diritti, tutti i diritti, anche quelli che normalmente si
difendono a spada tratta e che rappresentano il principale impegno politico.
- censurare il pensiero su cui non si è concordi
- giustificare qualunque azione, anche di violenza fisica o civica,
mascherandola dietro termini quali "lotta" e "disobedienza".

Questa è pura ipocrisia e tu mi fai particolarmente schifo.

Incoerenza ed estremismo, la peggio specie.

Almeno fossi degno di essere definito un anarchico!

Invece sei solo una zecca della peggio specie che aimè ha MOLTO in
comune con i fascisti che tanto disprezzi.

Un modaiolo dell'ideologia, che ama sposare una visione disprezzando, e
giustificando con questo disprezzo qualunque azione, di soggetti che tu
unilateralmente ritieni nemici.

Privilegiare "la lotta" rispetto "ai principi" è a mio avviso una cosa
*profondamente* da stronzi.

Ed è questa la sintesi di una parte della mia critica ad anonymous,
trincerarsi dietro la difesa di qualcosa per cui l'importante diventa
"la lotta" e non il "perchè sto lottando".

Perchè quando uno lotta per qualche cosa vuole raggiungere un obiettivo.

Se uno lotta senza raggiungere un obiettivo è semplicemente uno stronzo,
ma semplicemente sposa "qualunque lotta" perchè l'importante è "lottare"
è uno stronzo.

Guarda il movimento no-tav che ha generato, migliaia di persone che
"lottano" e danno "solidarietà alla lotta" senza avere nessuna voce in
capitolo nè interesse nè diritto sul tema "tav".

Questo è proprio il male presente e futuro, per fortuna che il mondo è
pieno di organizzazioni che invece operano in modo coerente sui propri
obiettivi e principi (EFF, Tor Project, LaquadratureDuNet, AKVorrat, etc).

-naif

p.s. scusatemi l'acidità, ma veramente, su questi temi o si ha una
impostazione "radicale" e "anarchica (sia in chiave politica che
grammaticale) o si sta' solo facendo propaganda di parte (rubare un
principio per fare propaganda partitica o comunque di ideologia schierata).