Re: [Hackmeeting] articoli su Hm

Author: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] articoli su Hm
On Mon, 2010-05-17 at 00:02 +0200, xDxD.vs.xDxD wrote:
> ammazza che rispostine!

A me quella di bombo sembra una risposta abbastanza misurata. Peraltro,
penelope sta scrivendo un pezzo per Hacker Journal, un mensile che e'
una caricatura della hacker culture. Che a qualcuno vengano i pruriti e'
pure normale. Poi che ti devo dire? Penelope ha valutato che la cosa
giusta da fare fosse informare i lettori di quel foglio di cosa sia e
quando sia l'hackmeeting. Ci puo' stare che qualcuno la pensi
diversamente.

> manco fosse stato Riccardo Luna a dirvi che vi ha fatto un servizio
> fotografico nudi con l'iPaD nascosto nelle parti intime...

Riccardo Luna non c'entra un cazzo con l'hm, penelope l'ho vista agli
incontri romani E mi fido COMPLETAMENTE della sua buona fede, per come
l'ho vista.

Resta il diritto di criticare i modi e i tempi? Io credo di si'. Anche
perche' ad esempio bombo le ha dato un'indicazione importante di
un'imprecisione nell'articolo... a me sembrava una critica misurata e
non un attacco personale.

> penelope sta facendo il suo lavoro di giornalista e, in maniera più
> che
> decente, voleva coinvolgere tutti (non il cazzo di comitato
> ultradecisionale
> dell'hacking ) per vedere se qualcuno avesse voglia di esprimersi

Si ok lo spirito di penelope e' quello, il comitato ultradecisionale non
so dove lo hai pescato.

Credo sia lecito far notare che viste le tempistiche ultra strette non
c'erano i tempi tecnici per creare un percorso condiviso sulla cosa, che
cosi' com'e' resta un percorso fondamentalmente individuale.

> invece di rompere il cazzo si potrebbe pure lavorarci su, no?

Hm, se ti dicessi che quando ieri pomeriggio l'ho letto ho pensato che
io avrei impostato quell'articolo in modo completamente diverso? E che
non me la sentivo di fare patch, se non riscrivendolo? Con un po' di
tempo davanti, si puo' fare.

> io sinceramente ci rimango un po' così... pure per i warmup mancati ad
> architettura, le mancate risposte, eccetera
>
> poi sti gran cazzi, ovvio.
> se volete far da soli fate come cazzo vi pare. solo ditelo, che uno
> non ci
> perde nemmeno il tempo

"Volete" fare da soli? Per il warmup di architettura hai pure ragione:
ma credo che il problema sia semplicemente di mancanza di risorse umane.

Quanto al "volete fare da soli", assolutamente no :). Anzi, i contenuti
sono benvenuti.

E pure le critiche (tipo la tua sul warmup ;); pero' lo devono essere in
ogni senso.

Ciao

Joe