Re: [Hackmeeting] Ma lo avete visto lo spot sul software pir…

Author: Lik
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Ma lo avete visto lo spot sul software pirata?
On Wed, 07 Nov 2007 16:23:36 +0100, Lele <xeldiosx@???> wrote:

> sono d'accordo con la tua mail fino alle ultime due righe, che
> ovviamente mutano nel tipico stile troll_da_lista_hackmeeting che fa
> girare i coglioni e se vuoi posso continuare a spiegarti in privato.
> quindi taglio qui.

il punto e' che sono abbastanza affezionato al mondo reale per scartare a
priori una certa categoria di proposte che col mondo reale non hanno
niente a che fare. "raga ho avuto un'idea: facciamo un mega-spot e
mandiamolo in tv" non e' un'idea, e' una cazzata. lo era anche prima che
io mandassi i prezzi delle pubblicita'. ma insomma non serve nostradamus
per capire che i costi economici che tipicamente affrontano Barilla e
Microsoft per farsi pubblicita' non sono certo alla nostra portata. e
alcune volte mi stupisco di questa scarsa consapevolezza del mondo che ci
circonda in ambienti come questa lista. secondo me state troppo al
computer.

inoltre per me software libero non e' solo una licenza, e' un modo di
vedere il proprio lavoro cognitivo al di fuori delle logiche della
proprieta' intellettuale e dei circuiti commerciali classici, che
includono la pubblicita' e la televisione mainstream. quindi per me se
qualcuno dopo aver visto la pubblicita' del software libero tra quella di
McDonald e dell'aspirina si installa linux non e' una grande vittoria.

ovviamente la prima.

lik

--
Non sono fiero di molte cose terribili che ho fatto... e quelle di cui
vado fiero sono molto peggio!