[Cm-milano] Re: "STOP GLOBAL WAR-M"

Author: @jorn
New-Topics: [Cm-milano] marca e comunicazione
Subject: [Cm-milano] Re: "STOP GLOBAL WAR-M"
>Se non si
>sta attenti i nomi dagli altri vengono usati alla cazzo, tipo "aderisce

anche
>critical mass", "critical mass aprirà il corteo, occupandone la testa",
>"critical mass ha sede in 7 città", "i membri di critical mass

arriveranno...",
>etc (tutti casi documentati).

>io sinceramente sarei per usarlo il meno possibile questo nome, perchè se

no ci
>si appiccica addosso come una cozza.

ecco invece c'e' chi la pensa diversamente...ci sono adesioni o
partecipazioni
che sono essenzialmente contaminanti molto piu' di un'intervista a un
giornale o a una radio...
basta essere chiari nella comunicazione...insomma se ci si riferisce alla
mayday di quest'anno
che per me e' stato uno degli eventi politici piu' alti di
criticalmass...l'apertura del corteo...
ci stava...era nello spirito di criticalmass...e chi sono io per
dirlo...ovviamente nessuno come anche
tu non sei in grado di smentire questa cosa...anche il modo in cui ci si e'
comportati...beh stava tutto
nella logica dei giovedi' o di ogni criticalmass straordinaria...su questo
non mi soffermo mi sembra che le posizioni siano ad oggi inconciliabili ne
parliamo da troppi mesi...e si sa il ripetersi e' noioso...
e la noia...beh la noia la sai tu cos'e'.....
insomma se parli di detournement ai media io ci vedo anche il detournement
agli apparati politici...mi sembra ugualmente interessante

>Allo stesso tempo sarei per essere ben
>presenti sui media, senza paure e schizinoserie. Ad esdempio: ben venga

radio
>Deejay, basta vedere come...Idee a riguardo?

per quanto riguarda radiodeejay e similari...in questo momento non credo che
siamo in grado di ribaltare i tavoli...il pericolo e' quello di dare una
visione mansueta e trendy della cosa...ma su questo mi piacerebbe essere
smentito....
un'altra cosa...che mi sembra piu' importante...l'impatto su alcuni media
puo' essere devastante...oramai iniziamo ad essere troppi per la struttura
acefala che ci siamo dati o meglio che si e' data criticalmass...
prova e provate a pensare un aumento di alcune centinaia di unita' rispetto
a giovedi' scorso...
vedo due fenomeni in particolare
1)la completa anonimizzazione all'interno della massa...difficolta' di
relazione e di socialita'...si insomma rimane un circhetto a cui si aderisce
e non si partecipa....
2)l'ingestibilita' della massa...e qui capisco che vi verrebbe da dire e chi
se ne frega la massa si autogestisce...si mica tanto vero...giovedi' io mi
sono attardato in coda e il clima che si respirava non era tanto
piacevole...sembra che sia saltato anche un parabrezza...ora ognuno e'
responsabile delle proprie azioni per carita'...pero' vorrei che rifletteste
un attimo su un aumento spropositato del numero di cm del giovedi'...
a chi serve...a far girare titoloni nella stampa locale...???? bah