Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: Null
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM
On 2022-10-25 23:40, pinke via Hackmeeting wrote:
> buffo l'evolversi di questo thread, simbolico, se posso dire.
> autoesplicativo, anche.
> se prima avvertivo disagio leggendo questa lista, adesso posso
> asserire che la trovo raccapricciante.
>
> per un vezzo simmetrico mi viene da tornare alle vecchie questioni,
> originarie del thread:
> 1) a cosa deve servire questa lista?

- per organizzare Hackmeeting-evento
- come luogo virtuale e comunità virtuale
- per tenere in contatto Hackmeeting-ambito con individui, con il
mondo e con Hackmeeting internazionali
- per tenere traccia pubblica dei passaggi, sia tramite discussioni,
sia pubblicando i resoconti pubblici delle assemblee e degli eventi
- per tracciare il passaggio del tempo e come memoria collettiva
- per discutere su argomenti di interesse comune in un ambiente
variegato (es. la discussione sui captatori)
- per proporre i propri progetti e cercare di coinvolgerci altri
o avere feedback (da fare più spesso IMHO)
- per fare domande (da fare più spesso IMHO)
- per suggerire letture e strumenti
- per conoscersi meglio e sapere dell'esistenza gli uni degli
altri

> 2) cosa riteniamo accettabile e cosa no in questa lista?

Interessante domanda.

Qualsiasi criterio sarà scelto è da applicare con attenzione
e in modo da essere giusti, e non severi con uni e permissivi
con altri. E' umano essere soggettivi nei giudizi, e influenzati
dalle emozioni e dalle preferenze personali, c'è sempre da
tenerlo in conto.

E spero sarà lasciato ad ogni modo spazio a discussione sincera
e alla varietà di interventi e partecipanti.

Null