Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2008 Palermo articolo

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2008 Palermo articolo
On lun, 2022-09-26 at 13:22 +0000, ginox via Hackmeeting wrote:

> però è difficile secondo me fare questa cosa, cioè da per scontato che
> ogni anno hai qualcosa di nuovo da raccontare e che ogni edizione si
> caratterizzi in qualche modo dalle altre, il che magari è vero ogni
> tanto, ma è una forzatura pensare debba per forza essere vero ogni anno.
> penso che il primo anno che manca nelle descrizioni sia quello
> dell'hackit a firenze del 2019, e ci è stato fatto notare diverse volte
> che mancavano le righe di descrizione, però personalmente a me non
> veniva in mente niente che caratterizzasse quell'hackit dai precedenti e
> [...]

Mah, dal mio punto di vista la risposta è evidente; ci vuole un "menestrello"
 che si faccia carico di scrivere la cronaca, e che faccia solo quello.

Due righe non servono a molto, anzi, diciamo a niente.

Io il menestrello l'ho fatto anche da altre parti, non solo ad hackmeeting.
L'apertura per me è una seconda natura; altrove, scusatemi, c'è una malintesa
 "chiusura difensiva".

Vi posto qui quello che menestrellavo di CCC2007, OHM2013, SHA217, ma ne trovate
 anche altre. Non eccedo perché, anche se è tutto sotto licenza libera, poi
qualcuno
 mi da del wanneb-influencer.

E, forse i più vecchi lo ricorderanno, ho **sempre** raccontato a tutti che
 Hackmeeting98, a cui partecipai anche come "relatore" mi ha cambiato la vita.

FWIW.    Marco

https://www.punto-informatico.it/cassandra-crossing-cc-al-ccc/
https://www.punto-informatico.it/cassandra-crossing-ohm2013-osservo-smonto-costruisco/
https://calamarim.medium.com/sha2017-70fba559d799