Re: [Hackmeeting] Lettera aperta a Vecna

Author: Agnese
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] Safe, safe-ish and safer spaces, autismo e sfiga (Was: Re: Lettera aperta a Vecna)
Subject: Re: [Hackmeeting] Lettera aperta a Vecna
Ciao,

mi sono un po' chiesta quale fosse il punto e mi pare di capire che il
problema che vuoi evidenziare sia che l'hackmeeting, a cui ti sei
avvicinata ritenendolo un safe space, un safe space invece non sia visto
il tipo di persone che lo hanno attraversato o lo attraversano.

è un tema rilevante, visto che in molte ci riflettono cercando di
costruire contesti non respingenti e sicuri. Personalmente, non per
essere dismissive, ma proprio come approccio personale, credo che nessun
luogo possa essere ritenuto veramente safe, anche perché come è
possibile avere il controllo su tutto?

Giochi di egemonia, malefatte, poteri striscianti, continuano a
verificarsi anche nei posti più consapevoli, ma anche bellezza, scoperte
improvvise, condivisioni. Hackmeeting è un calderone in continua
trasformazione dove ognuna butta un ingrediente diverso. Mi dispiace per
tutto il dolore di cui parli.

Un abbraccio,