Re: [Hackmeeting] report prehackmeeting

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report prehackmeeting
Il 16/07/20 17:23, nullpointer ha scritto:
> Non vorrei che dai toni questa sembrasse una "levata di scudi", pero' la
> situazione non è stata presentata in questo modo.
> Ho semplicemente chiesto a chi ha esperienza di illustrare queste
> problematiche, visto che mi pare di capire che molte e molti qui non ne
> hanno esperienza.
> Poi magari se queste esigenze uscissero fuori prima o durante le
> riunioni, magari accompagnate a delle soluzioni o almeno da dei
> suggerimenti, anziché dopo, sarebbe carino.

questa "questione" è stata frutto di confronto anche all'hm in valle e
furono messe in campo delle proposte e delle soluzioni che in parte
funzionarono e in parte no per due motivi poca comunicazione e
conseguente poca fruizione (perché è un gatto che si morde la coda,
quando non sai se si può stare senza troppe grane ti limiti a gestire
quelle che già hai e non vai in un posto dove peggiorano)

hai anche ragione sulla modalità (farlo prima e farlo meglio), ma avendo
visto che in altre occasioni chi ha posto temi legati all'infanzia non
ha sfondato ho evitato di portare il tema alla ribalta.
Penso perché semplicemente forse ci sono pochi piccoli e perché c'è
reticenza anche da parte di chi li ha.

Sono molti anni che al lavoro metto denaro e impegno per promuovere
tematiche e soluzione di "bilanciamento" e mi sono reso conto che ci
vuole molto tempo perché vengano digerite e usate.
In Italia siamo poco abituati, mi pare.

> Magari hackmeeting non è preparato per affrontare queste problematiche,
> ma magari il Forte qualche idea ce la avrebbe, visto che qui hanno visto
> la luce generazioni di cuccioli a due e quattro zampe, anche di umani...
> che a volte hanno anche trascorso i primi anni della loro vita abitando
> qui dentro.

non ne dubito, credo sia un buon presupposto

> quelli mai, non ci sono mai stati, né per grandinù, né per piccinù...
> Piccolo off topic. io insisto che cesso adeguato in ogni caso è sinonimo
> di cesso con un bidet, di solito in nessun campeggio ci sono. Ma
> esistono le bottigliette....

> spazi chiusi ad hackmeeting quest'anno non ci saranno comunque, se ci
> sono non verranno usati per scelta.

queste due problematiche per esempio andrebbero "limate" nelle soluzioni
e spiegate

> Ci sono genitori che fanno regolarmente attività per bimb* nel parco
> giochi del forte e altrove, pranzi, cene, merende, proiezioni di film...
> Magari potrebbero convergere con le attività di hackmeeting; a loro si
> potrebbe chiedere di provarci, se come hackmeeting ci proviamo assieme a
> loro. Se interessa...

fantastico

> il Forte è una unica enorme area cani, gatti, galline e galli, anatre e
> conigli. Se l'animale in questione è compatibile con gli altri e non ha
> la tendenza a fuggire, puo' stare libero. C'è una area cani recintata
> "ufficiale" a 30 metri dall'ingresso.

molto bene

> idem come su sia per gli spazi chiusi che per i cuccioli liberi. Poi c'è
> sempre il rischio che il cucciolo bipede o quadrupede si possa fare
> male, se proprio se la va a cercare.

la responsabilità genitoriale non è mai in vacanza, quindi sul farsi
male prima di tutto c'è la scelta a monte

> anche se tu non ci portassi i tuoi di kids, ce ne sarebbero comunque
> altri, indigeni.
>
> Si, cmq, scassano varie cose.
> Per questo motivo io li cucinerei tutti.
> Ma fritti per favore, non in pentola né al forno.

mi pare che ci siano le basi per rendere il contesto favorevole, e
grazie delle spiegazioni e delle idee.
Forse andrebbero razionalizzate, spiegate e promosse.

Tipo in valle ogni anno si spiega che cani e bambini liberi nei campeggi
devono essere accuditi con attenzione perché ci sono campi lavorati e
orti, animali al pascolo con guardiania, perché in statale si muore
schiacciati dalle auto etc
Penso sia stato un buon lavoro di comunicazione che continua e che funziona

ciao

--
codanegra

l'intelligenza e' un optional