Re: [Hackmeeting] report prehackmeeting

Author: codanera
To: hackmeeting, nullpointer
Subject: Re: [Hackmeeting] report prehackmeeting
Il 14/07/20 17:38, nullpointer ha scritto:

> Io pero' non capisco ancora quali siano le date compatibili con chi ha
> prole umana e non umana e quali esigenze logistiche abbiano.
>
> Ogni anno scrivi che la data non è compatibile con chi ha prole, a causa
> della scuola. Quest'anno dovremmo comunque capitare con la chiusura di
> hackmeeting che è il giorno prima del primo giorno di scuola per le
> regioni che aprono presto. Per le altre regioni è alcuni giorni o una
> settimana prima. Per quanto riguarda la logistica, se i bambini sono mai
> andati in un campeggio, più o meno hackmeeting è simile.

> [...]

non mi ero lamentato di quelle di luglio infatti :)

mi sono lamentato di quelle del 2019

30maggio-2giugno / Firenze

e quest'anno sono a ridosso del primo giorno di scuola dopo 6 mesi di
chiusura (per alcuni posti sono persino cominciate la settimana in cui
c'è hm vedi veneto e trentino)
con distanze che vanno da pochi km a oltre 700 per chi vuole venire

la logistica è fatta considerando che se hai bambini e animali e vuoi
stare fuori dei giorni la situazione non si presenta come se si fossero
considerate determinate problematiche (no non è neppure simile a un
campeggio).

servono spazi fisici e non fisici dedicati e anche tempi magari (sia
interni che appunto del quando lo fai).
idem per i 4 zampe.

questo non vuol dire che per forza bisogna pensare soluzioni e proposte.
Ci si può dire che non siamo preparati per affrontarlo.

Altrimenti diventa come i campeggi dove puoi fare tutto e possono
entrare tutti, ma poi è l'inferno
non ci sono fasciatoi
non ci sono cessi adeguati
non ci sono spazi coperti, chiusi e/o "riservati" per gioco, riposo, etc
non ci sono attività
non ci sono aree né interne né esterne per i cani
non ci sono stanze o box per lasciarli un'ora (sia i cani che i bambini
ahahahah)
etc

a quel punto mi sale la carogna e preferisco i locali no kids o le
situazioni urlaub ohne kinder (che stanno proliferando, dove t'invitano
a non portare minori perché obiettivamente scassano il cazzo)

tutto qui (e si lo ripeto e continuerò a ripeterlo), e ciò non è neppure
una critica ma una considerazione perché so personalmente lo sforzo che
state facendo (e che si è sempre fatto) per portare a casa un buon hm.
e quello che leggo da chi scrive mi pare pieno di riflessioni e voglia.

ciao

--
codanegra

l'intelligenza e' un optional