Re: [Hackmeeting] virus tracking e sorveglianza

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting Maillist
Subject: Re: [Hackmeeting] virus tracking e sorveglianza
On Mon, 2020-04-27 at 16:19 +0200, ginox@??? wrote:

> non saprei, attualmente la questione mi sembra abbastanza poco
> rilevante. e non mi sembra per niente che le cose stiano andando come
> la metti te.

Non sono per niente d'accordo.
In questa intervista Snowden spiega molto bene cosa sta succedendo.

https://youtu.be/k5OAjnveyJo

Poi l'app, per quanto fosse fatta bene, avesse un chiaro quadro
legislativo che imponesse misure severe sulla cancellazione dei dati
e funzionasse secondo il protocollo dp-3t, con la carenza di risorse
che anche tu rilevi e con il contagio ormai di massa, sarebbe inutile.

Anzi sarebbe dannosa per la falsa sicurezza che genererebbe.

Infine il problema dei falsi positivi che genererebbe.
E' un programma, mica un oracolo. E le rilevazioni
sono per forsa imprecise

Rischieremmo di essere tutti in quarantena preventiva
in una settimana.

IMHO, ovviamente.

Marco

--
+----- http://www.winstonsmith.org -------------¯\_(ツ)_/¯--+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+