Re: [Hackmeeting] Comunicato: "Facebook vs. Rojava, spiegat…

Autore: frenesi
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Comunicato: "Facebook vs. Rojava, spiegata bene (e cosa possiamo fare noi)"
Ciao,

i miei due cents rispetto al quote qui sotto:

Il 21/10/19 14:19, piuttosto@??? ha scritto:
> Ora i compagni scrivono cose scomode, e la turchia si incazza. Va da A,B
> e C e gli dice "fate in modo che gli utenti su A, B e C non leggano
> notizie sul delirio che sto facendo in kurdistan".
> A,B e C obbediscono.
> Gli account dei vari media@Z, radio@Y, giornaleindipendente@Z rimangono
> attivi, ma non possono comunicare con la maggior parte di coloro che non
> sono già nella loro cerchia, il che li rende strumenti un po' monchi.
>
> Ho fatto i conti sbagliati?
> Cambia qualcosa rispetto a come vanno le cose se invece i nodi li
> [...]

Quello che cambia è che il tuo account sul social rimane attivo, nessuno
può permettersi di chiuderlo, chi lo vuole lo trova, non perdi tutto il
materiale caricato e tutti i tuoi contatti (che per un ufficio stampa
sono la vita).

Premesso questo, sono d'accordo con te, il problema evidentemente non
sono i social ma una realtà dove un porco capo di stato può fare un
massacro  e tutti giù supini.

Sono d'accordo con bida, costruiamo i nostri media, tracciamo una strada.

baci  e bici

a-