Re: [Hackmeeting] Comunicato: "Facebook vs. Rojava, spiegat…

Autore: jops
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Comunicato: "Facebook vs. Rojava, spiegata bene (e cosa possiamo fare noi)"
On 10/23/19 12:29 AM, jops wrote:
> On 10/21/19 2:19 PM, piuttosto@??? wrote:

[cut]

> [...]
> tuo scenario mi sono chiesto una cosa, che per quello che conoscevo il
> protocollo ActivyPub mi sembrava naturale. Ovvero come fa media@Z a
> comunicare di nuovo con istanza A e ho pensato semplice, si sposta su Z1
> non ancora bannata esportando seguaci e chi segue e continua a
> comunicare. Mi sembrava una bella escamotage, una soluzione tecnica di
> sfriscio che nella mia testa poteva essere molto utile. Peccato che su
> mastodon (almeno su mastodon, non so negli altri N software) i follower
> non puoi esportarli (puoi solo esportare chi segui).

aspe, mi hanno fatto appena notare questo
https://mastodon.bida.im/@pongrebio/103008558807423944

quindi su mastodon puoi spostarti in un'altra istanza non ancora
censurata. Non e' il massimo da un certo punto di vista, ma il concetto
di banning deve anche lui avere un senso (e non sempre e' male bannare
qualcosa).

--
jops

GPG keys available via keyservers https://pgp.mit.edu/
pub 4096R/0AFDD78A 2011-08-21 [expires: 2019-12-28]
Key fingerprint = 32D2 54CF 0B21 9482 E289 09CD C2FF 3AC9 0AFD D78A