Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @…

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @ Padova
Il 31/05/2018 08:05, Ciaby ha scritto:

> Dici che fa brutto? Poi la gente legge la lista e si spaventa?

penso solo che non sia utile alla tua "causa".
non allontana chi stai denigrando ma, soprattutto, non avvicina chi
vorresti (sai solo tu chi)

> Ci sono 20 anni di schifezze prima di me, non credo che il mio
> atteggiamento cambi qualcosa.

Non puoi smarcarti così facilmente: ne sei un prodotto, essendo arrivato
dopo, e ne sei parte attiva e passiva come mostra, da anni e quest'anno,
la tua partecipazione.

> Se poi sta roba porti veramente a un cambio ci credo poco, ma almeno
> dire quello che penso, ecco, quello credo di poterlo ancora fare.

puoi fare quello che vuoi,
notavo solo, e ti ripeto, che se le tue personalissime opinioni, ovvero
di un individuo parte di un'esperienza collettiva che si trova in
modalità accoglienza, sono le premesse 2018 allora ritengo che vi siano
parecchie criticità.

Si parlava di IHC (elementi del team, """comunità""" attive, fondi di
queste comunità, finalità dell'evento) ed è stato trasformato in un
attacco scomposto ad hm, alla sua storia, al suo "codice", a una parte
di attivisti e alla loro potenziale possibilità di partecipare.

Non è che fa brutto ciò, fa sorgere solo delle perplessità.

--
codanegra

l'intelligenza e' un optional