Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @…

Author: Ciaby
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @ Padova
On 5/31/18 10:09 AM, codanera wrote:

> penso solo che non sia utile alla tua "causa".
> non allontana chi stai denigrando ma, soprattutto, non avvicina chi
> vorresti (sai solo tu chi)

Non esiste una causa, solo opinioni personali che saltano fuori nel
momento in cui si spala merda su una comunità a me affine, tanto quanto
quella di Hackmeeting.

> Non puoi smarcarti così facilmente: ne sei un prodotto, essendo arrivato
> dopo, e ne sei parte attiva e passiva come mostra, da anni e quest'anno,
> la tua partecipazione.

Assolutamente si, questo non vuol dire che non possa cercare di portare
un cambiamento. Hackmeeting non è l'unica comunità che frequento, ho
conosciuto altre dinamiche e mi piace pensare che se Hackmeeting mi ha
dato qualcosa, io posso dare qualcosa in cambio.

> puoi fare quello che vuoi,
> notavo solo, e ti ripeto, che se le tue personalissime opinioni, ovvero
> di un individuo parte di un'esperienza collettiva che si trova in
> modalità accoglienza, sono le premesse 2018 allora ritengo che vi siano
> parecchie criticità.

Ripeto: non vivo più a Genova da mesi, non frequento più fablab e
buridda, non ho partecipato al prehack, non sto parlando a nome loro.
Sarò ad Hackmeeting come partecipante, metterò la mia parte dove serve,
finora non ho fatto nulla. È abbastanza chiaro?

> Si parlava di IHC (elementi del team, """comunità""" attive, fondi di
> queste comunità, finalità dell'evento) ed è stato trasformato in un
> attacco scomposto ad hm, alla sua storia, al suo "codice", a una parte
> di attivisti e alla loro potenziale possibilità di partecipare.
>
> Non è che fa brutto ciò, fa sorgere solo delle perplessità.

Queste perplessità tienile rivolte alla mia persona, grazie.
Il collettivo che sta organizzando Hackmeeting non ha nulla a che vedere
con queste questioni.
Le critiche che ho portato sono le stesse di qualche anno fa, stanno
negli archivi, puoi andarle a rileggere se non ti ricordi :)
Bella

Ciaby