Re: [Hackmeeting] Locandine, adesivi, magliette

Author: mattia
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Locandine, adesivi, magliette
On Thu, 2016-04-14 at 09:32 -0400, boyska wrote:
> ma quelle grafiche hanno mica anche una descrizione, due parole,
> qualcosa? perché ho l'impressione che alcune non le sto capendo. In
> particolare il glider che diventa serpente non ho capito che vuol dire.

Sì, domani in giornata cerco di mandare le descrizioni e spiegazioni che ci
hanno mandato i disegnatori per tutte le locandine/loghi.
Per quello che riguarda il glider che diventa serpente ti scrivo di
seguito una riflessione di chi lo ha mandato:
"L'idea è quella di usare chiaramente il glider che però _prende vita_
per indicare che l'hacking non è un qualcosa solo di formale, che
persino la cosa più vicina alla vita, in informatica, che è game of life
alla fine può uscire e andare nella vita, quella _vera_.
Oltre al motivo ovvio per cui c'è il glider, ho voluto scegliere
un'automa cellulare per la loro applicazione ampia in ambiti diversi
come la biologia, fisica e arte tra gli altri.

Il tutto richiama la forma di un punto interrogativo perché reputo il
porsi le domande o l'avere delle domande e cercare delle risposte, la
curiosità insomma, un po' l'essenza dello spirito hacker."

> Secondo me brain_drink con i suoi 22MB è bellissimo, peccato che non è un
> logo, è impossibile da mettere su una t-shirt o su un adesivo. Forse
> però va bene su una locandina.

A me è quella che onestamente piace di più. Concordo sul fatto che possa
essere solo una locandina a cui andrà abbinato un logo, però già una
locandina figa mica è roba da poco!

> Mi dissocio un po' dall'ovazione per Lockmeeting, perché in generale una
> tenaglia che rompe i lucchetti mi fa simpatia, in questi tempi di fili
> spinati. Nel logo però è il grande occhio di sauron che controlla la
> tenaglia e allora vado un po' in crisi d'identità. Cioè ho capito il
> discorso sulla violazione della privacy e tutto il resto, però rimango
> un po' freddino. L'ho interpretato male?

A me a parte quello che si è voluto esprimere quel logo non mi piace molto
graficamente, penso principalmente per lo stile che mi ricorda il logo dell'ONU.

Biondilbiondo