Re: [Hackmeeting] FBI paid professional hackers one-time fee…

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] FBI paid professional hackers one-time fee to crack San Bernardino iPhone
On 14/04/2016 19:16, P@sKy wrote:

> ..azz biased al limite della disonestà intellettuale mi mancava,
> se percaso anche ariano?

Blabla

> Scusami se non ti rispondo nel merito,

No, non ti scusiamo: perche` non rispondi in merito? Problemi ad aromentare?

> [...]
> certo non era riferita alle leggi del "governo" degli states
> e merdate ed ingerenze che hanno fatto e continuano a fare
> (Clipper Chip, per chi se lo ricorda, Echelon ed il leak di
> Snowden sarei un coglione a sostenere che gli USA sono "privacy
> oriented", ma a voi piace giocare con le parole come a scarabeo
> e dire cose che non mi sono mai neanche sognato, buon divertimento)
> ma a chi "anima la discussione in rete" con la gravità del crack
> di un merdoso iphone, ma forse alla prima lettura poteva dare
> spazio ad equivoci, ad una seconda invece no.

No be`, tu hai proprio scritto "specie negli
states dove alla privacy ci tentono un tantinello di
più degli europei e italiani" (che mi sembra abbastanza inequivocabile,
altro che scarabeo) suggerendo inoltre una specifica area geografica.

In rete poi, come puoi dire da dove viene il dibattimento? Siti di
notizie americane? Fonti americane? Persone americane? Tutto e` da
verificare.

E mi sembra che anche i nostri media abbiano avuto una coverage decente.

Ovvio che poi in US (luogo geografico) se ne parla un po' in piu`, visto
che Apple sta di casa li` ed ha una grossa fetta di mercato, quindi e`
un "gossip" (ma la maggior parte delle persone non c'ha capito niente,
ma questo e` un altro discorso).

Riguardo alle leggi di governo, be`, mi sembra che riflettano (nel bene
e nel male) certi sentori della gente, perche` alla fine i politici sono
persone come tutti ed hanno un "retaggio collettivo" simile. Quindi dove
hai persone piu` orientate alla privacy (i.e. Germania) avrai leggi che
riflettono questo "retaggio collettivo".

Non leggittimo i governi ne` le leggi, sia chiaro, ma in certi contesti
sono un buon indicatore sociale.

- stronzate
+ pancate

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |

|https://keybase.io/davbarbato                                       |