Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: gab
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
On 27/12/2015 15:29, boyska wrote:

> [...]
> situazione "interessante" non conti mica solo "se c'è qualcuno di
> simpatico dentro" altrimenti il posto giusto dove passare il tempo
> sarebbe la metropolitana: con tutta quella gente, sicuro ci saranno 10
> persone simpatiche!
>
> Viceversa, la qualità all'interno di quello che tu chiami "pool" (ma
> glielo dici che li chiami così? io mi sentirei un pochino offeso) è
> molto importante: se so per certo che a un concerto ci trovo 10 stronzi
> potrei decidere di non andarci. Qualcuno si ricorda di quanto, in questa
> lista, si è discusso della presenza di una singola persona?

Allora mi spiego meglio: il mio era un semplice discorso di possibilità
numeriche (da qui il termine pool, non è per indifferenza, è per
semplicità e velocità). Poi è ovvio che millemila persone non servono se
uno non ci parla, condivide idee e discorsi con loro!
Non ho detto che sia automaticamente meglio, ma solo che per logia è più
facile incontrare qualcuno interessante/interessato se interagisci con
più persone. Detto ciò ripeto che l'uso di facebook o simili non deve
soppiantare nulla, va solo usato in modo furbo, negli aspetti dai quali
si può trarre vantaggio.
E comunque se ci fosse il metrò dove vivo io ci farei attacchinaggio
dentro! =D

> Ti faccio notare che a parte lo strafalcione dei vestiti, già fatto
> notare da ninja sentenzioso, hai nominato tutti i grandi luoghi comuni
> ammerigano-style. Francamente a quella roba lì penso che rinunceremmo
> tutti volentieri, e la maggior parte di noi possiede quegli strumenti
> principalmente per necessità di lavoro.
>
> La questione vera, però, è che hai tirato in ballo la storia del "se non
> fai così sei un primitivista" ed è un discorso che fa schifo, al bar
> sotto casa lo fanno tale e quale ma almeno mi danno il caffè.

Quella frase sui vestiti non me la passerete mai.....(infatti ho scritto
una cazzata)

Proprio come per la necessità di lavoro, io vedo l'uso di SN nei modi
che ho detto sopra. Non voglio dare del primitivista a nessuno, ma ho
letto mail di persone che si oppongono a prescindere a qualsiasi uso di
FB, senza vedere se è uso personale, per il collettivo, o solo per
promozione di eventi. Io non credo che in HM ci siano primitivisti, ma
magari qualcuno troppo paranoico/puro per accettare la situazione ci sta.

E comunque erano iperboli volute per far vedere che il problema della
profilazione non esiste solo dal momento che esiste facebook.