Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
On Sun, Dec 27, 2015 at 12:53:54PM +0100, gab wrote:
>Solo che più gente sa che esiste un centro sociale, più è probabile che
>esso venga attraversato, senza pretese di chissà quale aggregazione di
>massa, ma almeno hai un pool di persone maggiore.

avere un pool di persone maggiore è automaticamente meglio?
mi pare un obiettivo un po' al ribasso. Credo che nel ritenere una
situazione "interessante" non conti mica solo "se c'è qualcuno di
simpatico dentro" altrimenti il posto giusto dove passare il tempo
sarebbe la metropolitana: con tutta quella gente, sicuro ci saranno 10
persone simpatiche!

Viceversa, la qualità all'interno di quello che tu chiami "pool" (ma
glielo dici che li chiami così? io mi sentirei un pochino offeso) è
molto importante: se so per certo che a un concerto ci trovo 10 stronzi
potrei decidere di non andarci. Qualcuno si ricorda di quanto, in questa
lista, si è discusso della presenza di una singola persona?

>3 in più no? pensi che far sapere a Zuckemnerg che sei di un centro
>sociale, cosa che di solito è nota a prescindere dal fatto che hai FB,

aspetta aspetta, dici che Zuckemnerg sa che sono di un centro sociale
anche se non ho FB? come lo sa? Hai fatto tu la spia? :P

> Allora non usiamo più cellulare, carte di credito, macchine, non
> compriamo più vestiti. Se vuoi vivere fuori dal capitale ci sono i
> boschi, se no un compromessino ogni tanto (e anche io sono molto molto
> infastidito e frustrato dalla cosa) lo devi ingoiare...

Ti faccio notare che a parte lo strafalcione dei vestiti, già fatto
notare da ninja sentenzioso, hai nominato tutti i grandi luoghi comuni
ammerigano-style. Francamente a quella roba lì penso che rinunceremmo
tutti volentieri, e la maggior parte di noi possiede quegli strumenti
principalmente per necessità di lavoro.

La questione vera, però, è che hai tirato in ballo la storia del "se non
fai così sei un primitivista" ed è un discorso che fa schifo, al bar
sotto casa lo fanno tale e quale ma almeno mi danno il caffè.

--
boyska