Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: pasky
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
On 2015-12-21 17:08, daniele.florian@??? wrote:
> Scusate, ma tanto per ripartire un attimo da capo: voi come spiegate
> il fatto che ad oggi praticamente ogni centro sociale abbastanza
> attraversato e sito di movimento abbia una pagina facebook dalla quale
> passa i comunicati?
> cioè io non capisco davvero di cosa stiamo parlando ad un certo
> punto...

Parliamo ma non ci capiamo,
avere una pagina facebook per mandare comunicati è come prendere un
cazzo di manifesto ed attaccarlo, FB viene visto come uno spazio web,
punto, con la differenza che sei tracciato e i tuoi "utenti" vengono
profiliati è l'esatto contrario di quello che abbiamo sempre predicato
e personalmente continuo a sostenere, ora se a livello collettivo la
cosa ci può "anche" stare (vedi centri sociali per pubblicizzare
iniziative)
a livello individuale molto meno, per cui in questo caso FB è una
vetrina, di merda a mio avviso, ma vetrina, punto.

Detto questo che poi questo mezzo possa diventare qualcosa per
fare delle Rivoluzioni è semplicemente ridicolo, perchè ti schiacciano
come uno scarafaggio in 3 secondi e 2 decimi in quanto vengono a
prenderti a casa senza neanche scomodarsi perchè sei tu a fornire
i dati necessari, tenete ben in mente che tutte le connessioni
sono tracciate e dopo parigi è anche peggio (okkio), per far impazzire
i controllori e gli spider che sono in giro a tracciare le comunicazioni
basta digitare parole a muzzo come bomba, attentato, etc che scattano
degli allarmi da qualche parte...., inoltre quello che hanno
raccontato sulle primavere arabe sono solo fantasie perchè in nord
africa, e personalmente ci sono stato ben prima che scoppiasse la
cosiddetta "primavera araba", era nell'aria che succedesse qualcosa
in quanto il livello di povertà e di sottomissione, di corruzione
era oltre il limite di umana sopportazione, troppi abusi e soprusi
da parte della polizia, e molti giovani erano proprio incazzati e
di certo non serviva un SN per farli scatenare e/o coordinare è
bastata una prima protesta così nata a caso per far scatenare il
putiferio ovviamente sono stati schiacciati come formiche, vedi egitto,
con il risultato di avere al governo l'esercito.

Censurare facebook e/o twitter quando possono tranquillamente comprarsi
del software da qualsiasi azienda del cazzo compresa HT oppure comprarsi
degli zerodays che si vendono regolarmente nel "deep web" o contattare
un broker di zerodays è molto più comodo e subdolo e più efficiente per
controllare un pò tutto restandosene comodamente seduti a casa e se
credete che la chiusura di facebook o twitter da parte di alcuni governi
è perchè lo temono è altrettanto ridicolo, chi vuol comunicare e
coordinarsi
DAVVERO usa altri mezzi che non possono essere censurati così facilmente
e poi vi sono sempre dei proxy ;)

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista