Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: daniele.florian
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
Il 22/12/2015 10:44 Anathema ha scritto:
> [0] sarebbe interessante sapere da questi gruppi se ci sono dei dati,
> delle informazioni su quante partecipazione si ha avuto con e senza
> facebook, e piu` in generale la loro esperienza al riguardo

Oh, bene, questa mi sembra una mail da cui partire.
Per quanto riguarda il punto sollevato, non ti posso di certo dare
valori quantitativi, ma qualitativi eccome, nel senso che spesso abbiamo
organizzato eventi/dibattiti (per le feste è un discorso a parte, perchè
la gente sa GIA' che comunque una festa al polo X c è al venerdì), ma le
presentazioni dei libri le spammavano esclusivamente in due modi:
1) attacchinaggio di mensa e qualche facoltà
2) facebook

che dire?
l evento era partecipato, qualcuno commentava, qualcuno ricondivideva, e
questo mi fa supporre - anzi, lo so - che quell evento ha causato un
numero maggiore di 0 di partecipanti in più. su questo, spero, non ci
sia più da discutere.

Poi compagn@ parliamoci chiaro, noi possiamo fare quello che vogliamo,
ma mettiamoci una testa una cosa, per favore, su questo non infiliamo la
testa sotto la sabbia: se Hackmeeting avesse una pagina facebook o un
evento temporaneo (nel senso di una pagina che ad agosto non esiste
più), PIU' gente saprebbe l esistenza di questo evento e PIU' gente ci
sarebbe. PUNTO. per favore non mettiamo questo in discussione perchè è
da STUPIDI.
Se poi la maggioranza preferisce non far sapere all fbi che partecipa
all' HM tanto da rinunciare ad intersecare potenziali nuovi (e tuttora
ignari) partecipanti ad HM, benissimo, è un diritto di questa lista una
scelta del genere. A mio avviso stupida, ma può farla.

Ma spero che nessuno metta in discussione il fatto che facendosi
conoscere di più, criticamente eccetera eccetera, si potrebbero
intersecare nuovi contatti, suvvia.

d.