Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: gab
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
On 21/12/2015 19:54, pasky@??? wrote:

> Detto questo che poi questo mezzo possa diventare qualcosa per
> fare delle Rivoluzioni è semplicemente ridicolo, perchè ti schiacciano
> come uno scarafaggio in 3 secondi e 2 decimi in quanto vengono a
> prenderti a casa senza neanche scomodarsi perchè sei tu a fornire
> i dati necessari, tenete ben in mente che tutte le connessioni
> sono tracciate e dopo parigi è anche peggio (okkio), per far impazzire
> i controllori e gli spider che sono in giro a tracciare le comunicazioni
> basta digitare parole a muzzo come bomba, attentato, etc che scattano
> degli allarmi da qualche parte....,

Io sono d'accordo sul fatto che serva una buona dose di paranoia per
sopravvivere, ma bisogna anche impedire ad essa di costringerti in casa
sulo al buio. Voglio dire che se sei impensierito dal fatto che qualcuno
possa profilarti, fai prima a gettare via cellulare e computer, dato che
non sai che componenti ci hanno messo. La porto un po' all'estremo ma il
senso è questo: se facciamo come dici tu non possiamo andare al
supermercato perchè sul percorso c'è una telecamera....

Dato che rimanere paralizzati dalla paura di una profilazione (che
comunque ti hanno già fatto *con o senza* faccialibro) è come dargliela
vinta. Non esponiamoci più del necessario perchè sarebbe da stupidi, ma
è anche vero che se non ti fai vadere da nessuno sparisci.

Lo dici anche tu che il post sul SN è come il manifesto, allora perchè
non metterlo? Per non cedere dati che vengono utilizzati per controllo e
messi a valore? Allora non usiamo più cellulare, carte di credito,
macchine, non compriamo più vestiti. Se vuoi vivere fuori dal capitale
ci sono i boschi, se no un compromessino ogni tanto (e anche io sono
molto molto infastidito e frustrato dalla cosa) lo devi ingoiare...