Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con…

Author: ono-sendai
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] della tavola rotonda "DIYour Server", con della calma
On 14/08/2015 16:40, Anathema wrote:

> 1- raccogliere tutti i progetti/idee infrastrutturali che potrebbero
> aiutarci (una lista parziale l'ha gia` fatta jigen)

Mi inserisco con *enorme* ritardo nella discussione :P

Se non ricordo male durante la tavola rotonda si era accennato al fatto che
puppet fosse un po' un delirio (cosa che sembra essere opinione diffusa),ma
che,per esempio aveva di figo puppet-shared-modules [0].

Io non ho mai usato puppet seriamente,ma ultimamente per lavoro mi sono invece
trovato ad usare Ansible che ho trovato abbastanza semplice. Inoltre ci sta
galaxy [1] che dovrebbe essere piu' o meno l'equivalente di shared puppet modules.

Qualcuno con piu' esperienza,sa quali potrebbero essere i vantaggi di puppet
rispetto ad Ansible,Chef ecc ecc? Penso che il primo passo per andare avanti
nella cosa sia proprio scegliere una di queste tecnologie...

Jm2c

[0]https://gitlab.com/groups/shared-puppet-modules-group
[1]https://galaxy.ansible.com/