Re: [Hackmeeting] Cerchiamo Sviluppatori per Software Libero…

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Cerchiamo Sviluppatori per Software Libero GlobaLeaks
On Sat, 2015-08-29 at 13:28 +0200, pasky@??? wrote:

> Ciao Marco,
> il fatto che un esponente di spicco di Hermes sia colluso con
> tutta la sbirraglia di questo pianeta mette in discussione un
> pò tutto l'impianto, sarò estremista, ma di sicuro con certi
> personaggi non condivido neanche una minerale in un bar, figuriamoci
> un progetto come Globaleaks, certo hai ragione posso leggermi i
> sorgenti e controllare cosa che farò di certo, ma la sostanza resta
> perchè la fiducia è un processo molto lungo e richiede continue
> verifiche, di certo non è merce barattabile specie in certi contesti,
> [...]

Ciao Pasky,

perdonami se non mi vado a ripassare le millanta mail,
per ritrovare la singola frase che mi porti ad esempio;
il tempo e' sempre poco, quello che rimane sempre meno.

Proviamo a vedere le cose in positivo; hai per caso
avuto tempo di dare un'occhiata al CfP di e-privacy?

Ti sembra scritto da e per chi vuole giustificare
l'uso di RCS? Eppure e' anche un'iniziativa di Hermes.

Anni di lavoro su GlobaLeaks che cosa ti sembra
rappresentino? A favore o contro il controllo sociale?

Poi la realta' e' sempre complessa, e le persone anche.

E la scena italiana, spezzata "filosoficamente" in due mi ha
sempre fatto star male. E' anche conseguenza degli stereotipi
sempre coltivati e pronti all'uso. Ne paghiamo tutti il prezzo.

Marco