Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde son…

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] WikiLeaks HackingTeam // Le vere merde sono tutte qui dentro
Replio a tutti (mi avete preso in una giornata positiva, sono al pc da
piu` di 2 ore consecutive).

- @bf: sono d'accordo con te, ma non hai centrato il punto. Non e` di
quello che si parla, quindi la tua email, benche` la condivida, e` fuori
contesto.

- @pasky: mai detto che il boss usa smartphone e pc per dare ordini,
questo l'hai pensato tu perche` probabilmente non sai di cosa parli.

- @boyska: ci puo` stare che qualche magistrato sia stato leggero e/o
stupido nell'autorizzare una cosa senza decreto, ma quelli che sanno
fare il loro mestiere, ti assicuro che non sgarrano e fanno sempre
decreti appositi per tutto, ancor di piu` se sanno che dall'altra parte
c'e` un target "cazzuto" che puo` permettersi ottimi avvocati che
possono appigliarsi su qualsiasi cosa, anche una carta, anche una riga
di una carta. Per quanto riguarda intercettazioni telefoniche,
violazioni etc etc, NON rientrano nel budget da me citato. Quello
riguarda consulenze esterne come CTU, aziende tipo HT, etc etc, che NON
possono fare quello che dici, ma viene fatto dalle fdo che, ovviamente,
sono gia` stipendiate dallo Stato.

- @boyska 2: non e` la mia realta`, e` la realta che ti ha descritto
anche Matteo Flora, e che son sicuro ti possono confermare gli addetti
ai lavori e/o chi ha lavorato in certi ambienti. Non ne conosci?
Peccato. Io vi dico quello che so, se volete credermi bene, se no
pazienza, fottesega. Ed al di la` della scusa per
pedofilia/antimafia/etc etc/, "specchietti per le allodole", ovviamente
ogni accusa dev'essere provata. Nel senso che se ti accusano di
pedofilia o mafia, poi se ti portano in tribunale devono provare che tu
sia un pedofilo o un mafioso. Il problema qui si apre quando ti tacciono
di terrorismo, e qui ci siamo che e` un problema perche` il termine e`
molto ampio, mal fornito ed ancor peggio interpretato. Vogliamo fare
qualcosa o ci vogliamo far massacrare, perdendo tempo con pipponi del
genere?

- @ginox: nel caso del captatore, non c'e` bisogno di assicurarsi la
copia "forense" (quella in sola lettura, per intenderci). Questo proprio
perche` e` "forma atipica di intercettazione". Per questo c'e` la
necessita` di una legge e/o qualcosa che limiti tale uso e lo renda
soggetto a motivi stringenti, per tutelare la persone a cui viene
installato il captatore e potersi divendersi da un uso illeggittimo
dello stesso.

Il problema qui e` che fare i duri&puri non serve a niente. Essere
arroccati su posizioni ideologiche non serve se non accompagnato da una
prassi che a volte deve necessariamente "sporcarsi". Io preferisco
sporcarmi le mani, sempre con la mia ideologia ed etica, ma se non si e`
dentro a certe cose, come si puo` sperare di conoscerle? Cosa potete
dire voi al riguardo? Leggo tonnellate di email cazzate, che dal punto
di vista duro&puro sono fantastiche, ma che mancano di una componente
fondamentale: la realta` dei fatti. Non ci piace questa realta`, neanche
a me figurarsi, ma c'e` e bisogna cercare di portare la nostra idea in
questa realta`. Si combatte e si abbatte, ok, ci sto, ma in certi casi
NON puoi non finirci dentro. Ed allora cosa fai? Sei fermo immobile
perche` la tua ideologia dice che non devi "sporcarti le mani" ?

Io preferisco sporcarmele, le mani. Non ho mai sopportato i duri e puri.
Io preferisco sbattermi, sporcarmi le mani, metterle nella merda per
capire com'e` fatta, cosa e` e come si muove, e non ragionare per
assiomi o assunti ideologici, per capire, perche` sono curioso, per
combattere e difendermi.

E come dice il caro de Andre`, "dai diamanti non nasce niente, dal
letame nascono i fior".

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |
|https://keybase.io/davbarbato                         |
|https://www.msack.org                             |