Re: [Hackmeeting] Report pre-hackit 2015

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report pre-hackit 2015
On 26/03/2015 03:38, ɣęƈƞą wrote:
> ottimo! vorrei segnarmi per quella giornata, sono disponibili a portare
> qualunque contenuto che possa essere utile:
>
> a scelta tra:
>
> 1) mercato dei dati personali, quanto è radicato, quanto siamo esposti, che
> protezioni ci sono
> 2) tecnologie parassite: come abusare dei social network senza dar loro
> dati significativi
> 3) forzare la trasparenza con globaleaks: lo stato dell'infrastruttura e
> dei casi d'uso

voto 2.

> ma oggettivamente negli ultimi hackmeeting, il livello di profondità
> tecnica è sceso moltissimo, ad eccezione di pochi talk molto verticali, che
> vengono capiti da una minoranza, mentre il resto ha una mancanza di
> prerequisiti tale per cui neppure a casa potrà provare ad applicare quello
> che ha imparato.

[...]

> ok, ma come ben sai, quello che fa prendere l'aereo a degli stranieri, è la
> certezza di trovar qualcosa di unico. cosa offre di unico l'hackmeeting ?
> niente supercazzole. questo va comunicato in testa al CFP.

Sono d'accordo. Dobbiamo secondo me cercare di livellare verso alto il
livello tecnico. Non dico, certo, di farlo a discapito di altri seminari
meno tecnici, anzi, ma in generale bisogna che i seminari tecnici siano
veramente tecnici. Magari senza esagerare.

E sono anche d'accordo sull'unicita` di hackmeeting. Voglio pero` dire
che hackmeeting ha gia` la sua unicita` nel modo d'essere e di esprimersi.

Purtroppo pero` questa cosa non e` compresa dagli stranieri, perche`
ovviamente e` una cosa nostra, nata da noi e per noi (in senso di
italiani). Quindi secondo me bisogna spingere per far emergere questo
aspetto, magari 'pubblicizzandolo' con mini spot video, notizie, etc etc
(ufficio stampa, dove sei?!)

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |
|https://keybase.io/davbarbato                         |
|https://www.msack.org                             |