Re: [Hackmeeting] intercettazioni metadati di textsecure e r…

Author: Danny
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] intercettazioni metadati di textsecure e redphone

Il 26 marzo 2015 19:47:56 CET, lucha@??? ha scritto:
>Non so se fa verifica via SMS, ma l'ID utente è il tuo numero di
>cellulare

Fa verifica SMS del numero e tratta i messaggi esattamente come fossero SMS, solo cambia il transport a seconda della situazione:
- 2 utenti TS + connettività internet = push
- 2 utenti TS senza connettività = SMS criptati
- 2 utenti di cui solo 1 TS = SMS in chiaro

che viene usato per fare discovery dei contatti dalla
>rubrica
>del telefono.

In realtà che io sappia non lo fa, infatti è necessario sapere chi tra i propri contatti ha TS.

In qualche modo immagino vorrà verificare che il tuo
>numero di cellulare non è stato falsificato.
>
>Ma questa penso sia una feature pensata e voluta.

Già...