[Hackmeeting] Slides - howto ?

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Slides - howto ?
Mi sono preso la liberta` di aprire un thread apposito per la questione
SLIDES.

Son contento che se ne parli, e credo anche io che sia arrivato il
momento di creare una sorta di 'framework', di 'unificare' gli sforzi,
in modo da rendere l'operazione di collezione e divulgazione del
materiale piu` semplice ed automatizzata possibile.

Fermo restando che:
a) non ne so un cazzo di slides in HTML/js, ma che mi sembra una buona
soluzione
b) che il riciclo e` una virtu`, quindi il modello sopracitato potrebbe
non funzionare
c) che dobbiamo comunque dare la possibilita` alle persone di usare il
formato/template/tool che piu` gli piace
d) secondo me l'audio, durante i seminari, e` FONDAMENTALE e va inclusa
nel materiale

direi che:
- e` necessario trovare consenso su uno strumento/metodo per creare le
slide e proporlo come CALDAMENTE RACCOMANDATO.
- definire una volta per tutte il processo di registrazione (con tutti
gli strumenti del caso) e creare una sorte di gruppo a presenza fissa in
stile turnocucina, che ad ogni hackmeeting ruota (o e` sempre lo stesso)
e registra. (va da se che per me andrebbe anche bene se ogni uno
registrasse l'audio in maniera autonoma e lo allegasse alle slides)
- Creare poi tutti gli script/strumenti_del_cazzo per uploadare sta roba
e caricarla sul sito in maniera semplice.
- fare in modo che gli strumenti sopracitati siano abbastanza flessibili
da accettare anche formati diversi come ppt, pptx, odp, pdf, immagini,
$scarcazzi

Utilizziamo questo thread, quindi, per definire (in ordine):
1) formato CALDAMENTE RACCOMANDATO
2) come caricare in maniera piu` semplice ed automatizzata
3) antani (che ci sta sempre bene)

Cosi`, just 2 c.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |
|https://keybase.io/davbarbato                         |
|https://www.msack.org                             |