Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)
On Thu, Feb 19, 2015 at 09:49:08AM +0100, Robert Newmark wrote:
> devo tristemente dire che l'opzione Joe e' l'unica che risolverebbe il
> problema
> devo gioiosamente dire che e' una opzione non praticabile, uno perche' i
> troll si reiscrivono e e' una lotta senza quartiere che l'admin della ML si
> rompera' di fare, e anche perche' in fondo non e' nelle corde di Hackit
> escludere.
>
> Io proporrei un ULTIMA possibilita', VI PREGO, VI PREGO , ELIMINATE DALLE
> VOSTRE CASELLE le email dei TROLL, fatelo VOI pero', TUTTI, non gli
> rispondete se volete proprio leggerlo, e data la natura della situazione,
> [...]

<momento d'esaltazione>
VIVA NEWMARK PROFETA DELL'USO DELL'INTERNET
<mo basta pero' eh>

io credo fortemente che questa sia l'unica opzione sensata:

_ignora il troll e lascia che si bei da solo_
chi rompe questo patto fa decidere alla ruota*

volendo si potrebbe aggiungere un testo nella mail di conferma
all'iscrizione che informa che si ci sono i troll in questa lista,
chi e' iscritto qua piuttosto di perdere tempo a censurarli sotto
mille nomi diversi via mailman aggiorna i propri filtri di posta.
cosi' ognuno si sceglie il suo troll e questa lista continua a non
essere moderata, libertaria e aperta.

e' un peccato per l'archivio ma volendo si puo' ripulire anche quello,
per quanto porterebbe i suoi discorsi di cosa cancellare e cosa no che
forse non avremo mai voglia di fare.

bombo

* https://www.youtube.com/watch?v=Df7OZcK94iQ