Re: [Hackmeeting] Prima Internazionale Hackmeeting (Era: Pre…

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prima Internazionale Hackmeeting (Era: Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?)
Ciao,

premetto che devo scusarmi x il quote, ma cosi' rispondo ad entrambi.

> penso parlasse del progetto per fare un trasmettitore fm con il
> raspberry. Tipo
>
> http://www.icrobotics.co.uk/wiki/index.php/Turning_the_Raspberry_Pi_Into_an_FM_Transmitter

Sono contento di essermi spiegato bene :)

Anch'io ho la casa piena di valvole termoioniche (ovvero
termoelettroniche :)
...me per evitare di sbattersi a volte chiudo un occhio.

Sono io che non mi sono spiegato bene: il raspberry trasmetterebbe
sulla
88-108 in un "buco" libero, cosi' non si deve recuperare una mole
assurda
di ricevitori con modulazioni strane e fruequenze assurde.

> comunque i trasmettitori FM, quando di piccola portata, sono
> piuttosto
> economici: non vi linkerò quel sito cattivo che vende cose e sfrutta
> lavoratori, ma se ci andate da soli scoprirete che le versioni più
> economiche costano meno di 10 euro!

Non vedo perche' spendere quando abbiamo dei raspberry-PI che sono
gratis
e sono certo che tra tutti ne abbiamo in sovrabbondanza! ...poi era
un'idea
se non piace, no problem.

Spero tu stia scherzando, tutti hanno una radiolina (anche senza
saperlo) ormai
se hanno uno smartphone. Io stesso non sapevo di averla, l'ho scoperto
da poco ;)

> Non credo ce ne serva un numero grande: per quanto vogliamo aprirci
> all'internazionalismo, hackit rimarrà in larga maggioranza una roba
> italiana. Mi stupirebbe vedere più di 20 persone che necessitano di
> traduzione.

Quoto... e comunque vedi sopra, non so quante ne serviranno se
riceviamo
con i telefoni (usano la massa del cavo delle cuffie come antenna, se
non erro).

P.S. Ripeto, il progetto funziona, non c'e' streaming (puoi trasmettere
un wav
o un mp3 con un pipe da ffmpeg o da microfono usb, senza streaming e
relative
latenze) ...testato e di buona qualita'.

Bye, GiPOCO.