Re: [Hackmeeting] Soldi di hackit

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Soldi di hackit
On Thu, 10 Jul 2014, nullpointer wrote:

> E poi anche perché non ho capito bene se c'é una unica Ninux, se ci
> sono tante Ninux, e/o non è chiarissimo come ciascuna di queste entità
> si (non?)rapporti con istituzioni e sponsor o come pratichi la
> (auto?)gestione.

guarda, mi sa che ninux e' un po' come mufhd0. e sono davvero dei grandi.

> hmmm non so, mi sembra uno strumento utile, ma non mi entusiasma piu' di
> tanto, e soprattutto Whispersystems è stata acquistata da Twitter,
> quindi penso non abbia bisogno dei nostri soldi.

lo escluderei a priori. IMHO questa comunita' dovrebbe supportare come
minimo chi ci viene all'hackmeeting e piu' in generale chi partecipa ad
attivita' ed iniziative sul territorio Italiano che hanno affinita'
politica e tecnica con l'hackmeeting.

del resto e' questa la regola numero uno dello squatter: io vengo alla
tua porta e tu vieni alla mia. perche' la solidarieta' si regge sui
fatti e non sulle belle intenzioni.

> Poi il ripetuto e vigoroso rifiuto di Moxie alla pubblicazione della app
> nei repo di Fdroid non aiuta a renderlo simpatico.

ripensaci.

Fdroid non e' questo gran progettone che "o con noi o contro di noi"

IMHO ci sono buone ragioni per non interagire con FDroid. quel che conta
e' che il software sia rilasciato sotto una licenza approvata dalla FSF.
se non e' cosi', allora si che si possono smerdare le persone.

Moxie e' una persona in gamba, un compagno nord americano, un bell'uomo
ed un abilissimo crittografo. e scrive codice in software, qualcuno
anche libero, di altissima qualita'. e' solo un peccato non sia o'gghei.

> consenso su tutto, e direi anche che su leap converrebbe investire
> anche energie, oltre che soldi.

la cosa migliore per LEAP sarebbe avere un deploy Italiano, non soldi.
quelli non gli mancano e il poco di cui stiamo parlando non serve a chi
bene o male gia' si regge in piedi da anni. I soldi di cui si sta
parlando - non so in dettaglio che non ho seguito tutto il thread - si
potrebbero dare a progetti sul nascere, giovani e realta' collettive in
ben altre difficolta' e che si sbattono anche per l'hkm - oppure un bel
collettivo che ha intenzione di accollarsi il deploy LEAP in .it per
esempio.

poi nel dubbio io personalmente li terrei per il prox hkm oppure se
proprio ci pesano in mano li darei a radio onda rossa.

ciao