Re: [Hackmeeting] delirio sui seminari

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Jaromil
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] delirio sui seminari

carissimo

On Tue, 17 Jun 2014, GiPOCO wrote:

> Vengo subito al punto: perche' invece di impazzire per capire come gli
> inevitabili ritardi hanno fatto degenerare i seminari, non mettiamo su
> un pc marcissimo una pagina web con la tabella dei seminari e ogni
> relatore quando sta iniziando il proprio seminario non colora quello
> attuale in modo che sia aggiornata live (e magari anche raggiungibile
> da tutti i pc/tablet/telefoni/google-glass [non so resistito ;])
> Naturalmente ho evitato di proporre di fare un APP, ma ci vorrebbe 1
> ora anche x quella.

eh, forse anche di piu' ... cmq c'e' Giggity
http://wilmer.gaa.st/main.php/giggity.html funziona benissimo, fatto da
quelli del FOSDEM mi pare, usato pure al CCC. Si deve riempire un XML e
metterlo su un'url. il formato e' quello di Pentabarf
http://www.pentabarf.org che poi e' un software che si puo' usare sin
dall'inizio anche per le proposte in programma.

cmq anche carta e penna funzionano, ma credo usare giggity sia piu' fico
e potrebbe creare meno casini, anche se poi serve un addetto fisso a cui
rivolgersi per i cambi orari e che possa cambiare il programma online
direttamente in xml.

rispetto alla questione accavallamento credo che la cosa piu' importante
sia registrare i seminari e raccogliere le slides poi su arkiwi, cosi'
al max si vedon da casa... le registrazioni sono cosa che anche i
bolognesi si sono presi a cuore egregiamente negli ultimi hm, credo
l'aiuto sia benvenuto, basta un minimo di equipaggiamento (io di solito
faccio audio e slides usando un registratore).

a presto