Re: [Hackmeeting] fattoria 100% opensourceecology

Author: asbesto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] fattoria 100% opensourceecology
Thu, Jul 04, 2013 at 11:16:49AM +0200, Jaromil wrote:

> godere della natura e dei suoi frutti. un gruppo di persone che includa
> almeno un espert* puo' benissimo sfamarsi autonomamente con delle
> semplici zappe e soprattutto dei buoni guanti (USARE LE MANI E' BENE!) e
> magari con l'aiuto di animali (vedi chicken tractor o worm compost...).
> un giardino di 150mq dalle mie parti produce abbastanza per svariate
> feste ed almeno 6 famiglie senza l'ausilio di alcuna macchina, ma usando
> la testa (ed i principi della Permacultura) e svagandosi un po' ogni
> tanto fuori dal monitor.

> [...]

perche' usare la tecnologia ci aiuta a fare MENO fatica e fare
le cose spesso MEGLIO. Se vuoi tornare nel MEDIOEVO fai pure, io
se ho una motozappa a energia solare in 10 minuti faccio cio'
che tu fai in 4 ore di sudore/orrore

eddai eh! :)

--
[ ::::::::: 73 de IW9HGS : http://freaknet.org/asbesto ::::::::::: ]
[ Freaknet Medialab :: Poetry Hacklab : Dyne.Org :: Radio Cybernet ]