Re: [Hackmeeting] Report Hackit 0x10 (da integrare)

Author: candycandy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report Hackit 0x10 (da integrare)
Ecco alcune impressioni che solo ora che mi sto riprendendo, lentamente
dal super sbatti riesco a comunicare. In primo luogo grazie a tutt* per
l’aiuto, la presenza e lo scambio di questi giorni passati. A parte
questo sono contenta di leggere apprezzamenti per il posto, la mokadrink
etc. Il risultato che in 4 persone e mezza penso sia stato, malgrado
numerose e numerose criticità abbastanza positivo. Giusto volevo
ricordare quello che è stato, ossia un anno di sbattimento, di riunioni
ogni mercoledì in un’aula occupata dell’università, fatte spesso nella
solitudine dei numeri primi, di assi di picche fatticci dai grandi prof
universitari, di gente interessata, di ricorse contro il tempo, di
lavori epici fatti con persone che di forza fisica (io per es.) non ne
hanno affatto., di spazi che abbiamo visionato, di perlustrazioni e
sopralluoghi. Una cosa che non si è riusciti a fare, infatti, è stata
quella del seminario che illustrava i nostri sopralluoghi in giro per la
città, per trovare uno spazio adeguato per hm. Infatti quando lo scorso
anno si pensava di fare hm a Cosenza non c’era l’dea chiara di dove
farlo. Abbiamo visitato tanti posti, valutato tante possibilità ma alla
fine la scelta è ricaduta nell’area che avete visto per un semplice
motivo: a differenza degli altri spazi non era disabitata ma c’erano
persone che, in diversi modi, già vivevano l’area. Certo nemmeno l’area
nella sua interezza ha risposto come doveva, ci sono realtà che si sono
coinvolte un po’ di più altre che non hanno voluto capire che cos’è hm e
, soprattutto, non hanno saputo, voluto vivere il senso di comunanza che
credo sia una cosa caratteristica di hm. I locali non sono stati
presenti come sognavamo e questo è stato un problema di comunicazione,
non ci sono stati fra noi persone che si sono dedicate solo alla
comunicazione, ma il problema è stato già sviscerato.

Io, come già detto da altri, credo che già fare un solo hm sia
impegnativo, certo l’idea di fare degli incontri pre-hm è bella bella,
spero ci siano le forze per farli. Ad ogni modo imho e solo imho è molto
importante agire sui territori locali, anceh quelli piccolissimi e
sperduti, ritengo che questa strategia paghi molto. Io immagino solo se
avessimo fatto una seria campagna di incontri , in giro per la
Calabria…sono certa che i risultati sarebbero stati diversi. Pertanto
penso che hm vada organizzato come evento annuale in un luogo dove ci
sono strutture e soprattutto tante persone locali, ovviamente supportate
dalla lista che non si perde in inutili anche se spesso divertenti ,
flame.