[Hackmeeting] slide contrasessuali + violenza

Author: alice
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] slide contrasessuali + violenza
A chi interessasse, queste sono le slide sul concetto di
contrasessualità prodotte dal carissimo Goffredo Polizzi di
Antagonismogay e Laboratorio Smaschieramenti[1] di Bologna e da me
tradotte (probabilmente male, se volete riusarle date un occhio
all'edizione italiana) e alcuni cenni di diritto dal centro donna
Lisa[2] (sulla "giustizia" mille riflessioni, ma non è questa la sede),
nonché alcune info base sulla violenza di genere e sessuale, mal
impaginate, non me ne vogliate.
http://ge.tt/5x2qzOj
se vi va potreste metterle sul sito, non so...

Per altro, fuor di report: hackmeeting è sempre un bel
momento...riflettevo sul fatto che è una delle comunità più "fisiche"
che ci siano, sarà perché no facebook no whatsapp?
Comunque a volte comunicare faccia a faccia, carnazza a carnazza, è
importante, anche nelle comunità che lavorano sul virtuale e la cosa
simpatica è che ho davvero notato tanta più gioia nello strusciarsi di
cavo in cavo di quanto non mi sia capitato la volta precedente che ho
fatto il ws, in un contesto queer.
Che poi forse, 'sta tendenza alla corporeità, è anche visibile quando
ti trovi il/la nerd [mi si conceda l'identità semplificatoria]
nell'orto, a fare il pane, lo yogurt o il formaggio, come si è visto
altri anni (o nella vita quotidiana).

Insomma, "ci si mettono le mani" sia tecnologia, pasta o corpo.
Ed è per questo che pure se di pin e python probabilmente non ci capirò
mai niente, continuo a passare ad hackmeeting e andarmene felice.

D'obbligo:
https://www.youtube.com/watch?v=isAq-ZmV7Jo

[1] http://smaschieramenti.noblogs.org/
[2] http://www.centrodonnalisa.it/ : manca la parte sullo stalking,
interessante soprattutto perché prevede l'allontanamento della persona
che agisce atti persecutori.