Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)

Author: Jaromil
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)
On Tue, 30 Apr 2013, nullpointer wrote:
> hmm penso si riescano ad avere anche a parecchio meno, io penso di avere
> speso intorno ai 32 tutto incluso, tranne la scheda sdhc.

eh ma grazie, dico 50 perche' quella e' pressappoco la somma per uno con
case, dissipatori e scheda da 8 o 16gb ormai.

> Anche io non ho ancora trovato il tempo di farci nulla di utile, ad ogni
> modo la cosa interessante sono appunto i vari pin gpio etc, altrimenti
> sarebbe solo un computer poco potente... ;)

si ma qui sottovaluti il potere del design, cioe' lo standard come lo
chiama thegamer, cioe' il fatto che se tutti ce l'hanno compatibile uno
puo' semplicemente circolare una SD o un binario da flashare per avere
l'applicazione dappertutto, oltre al fatto che ci sono gia N sciamannati
in giro per il mondo che ci stanno smanettando.

questo unito al fatto che ha una porta RJ45, consuma poco ed e' piccola
quanto basta per appiccicarla con il gaffer sotto il tavolo di un
ufficio rende il coso utilissimo per N cose + o - divertenti <G>

poi cmq con puppy sopra l'uso desktop non e' dei peggiori eh. se solo
facessero tablet con entrata hdmi sarei gia' pronto a rispolverare
l'idea dei computer in valigetta....

ciao