Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK
D'accordo con un po` tutte le posizioni espresse dai vari Elettrico,
caparossa, P@sky (!!) etc etc (scusate se dimentico qualcuno) di cui il
succo e`: mancanza di consapevolezza politica del gruppo Indy, vuoi per
"massificazione/moda" vuoi per "esperienza diretta".

Il problema, come ampiamente espresso, e` politico, e a questo non credo
ci sia soluzione "tecnica" o "evento" che possa risolverlo, dipende
dalla consapevolezza delle persone del/sul territorio.

Non so`, forse io ho una visione "ghettizzatrice" del movimento ed indy,
ma credo che sia fondamentale, per la creazione di un gruppo solido
com'era un tempo indy, che sia la gente ad avvicinarsi ad Indy e non
viceversa.

Per dire: solo se ho una certa consapevolezza, che alimento io stesso,
mi portera` automaticamente ad avvicinarmi a gruppi come Indymedia o
altro. Perche` se io sto a spaccare le orecchie e le palle a dire "usate
Indy, usatelo bene" (com'e` accaduto nel movimento), se nessuno ha
questa consapevolezza allora lo strumento sta li`, figo, ma inutile.

Anche io soluzioni non ne vedo, l'unica cosa che mi sento di dire e` che
noi possiamo portare avanti la memoria di Indy, quello che fu, i suoi
cardini, i suoi punti forti ma anche deboli: se ci saranno generazioni o
gruppi consapevoli politicamente che si sentiranno forti tali da
riprendere questa eredita` e svilupparla, tanto meglio.

Altrimenti ciccia, continueremo a flammare in lista HM :)

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |