Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni su Indymedia in UK
Il 20/02/2013 17:05, Jaromil scrisse:
> no caro Elettrico. in indy quel poco che ho scritto con il mio nick l'ho
> fatto per sostenere un passaggio alla mailinglist "anonima", cioe' senza
> piu' mittenti. discutibile, ma quella fu la mia posizione.

me la ricordo la discussione e mi pareva pure che quasi tutti fossero
d'accordo. su cosa sia successo dopo e perchè non si sia fatto, boh, ma
non mi pare che ci fossero opposizioni... mi ricordo però che
ovviamente anche lì avevi scritto robe così i capetti non possono
censurare e robe del genere, quindi magari era finito in caciara.
mi ricordo che avevi detto qualcosa tipo che indy era diventato un brand
e che la gente voleva la mail @indymedia per farsi vedere, o cmq
qualcosa di simile.
posso sbagliarmi ovviamente, ma le questione dei capetti che rovinano
tutto me la ricordo reiterata in varie diverse occasioni, dentro e fuori
indy.
se hai usato poi altri nick non credo di averlo mai scoperto.

> non conta il personale qui. avrei speso volentieri me stesso pur di
> vedere cose come indy sopravvivere a gente come te, che non fai altro
> che censurare e criticare gli altri, ma di tuo hai sempre fatto molto
> poco. lo so che a buttarla sul personale ti invito a nozze, vai pure
> cosi' ti si rilegge un po', si sa che sul resto hai ben poco da scrive

beh, in effetti se ci pensi anche queste cinque righe di cui sopra sono
un criticare qualcun altro, a livello proprio personale, solo che sei
amabilmente tollerante con te stesso quando critichi, sei il leader di
un gruppo, generi consenso, ecc, mentre sei prepotentemente intollerante
quando a fare le stesse cose sono altri.
non ho ancora capito se questo derivi da un senso di usurpazione, dalla
necessità di essere al centro di qualcosa o da una consapevolezza
politica che però non riesci ad applicare alla tua stessa figura.

rispetto al fatto che faccio poco di pratico non ho dubbi che tu abbia
ragione, però sinceramente non ne faccio un problema, ho assunto che la
mia disorganizzazione mi impedisce di raggiungere gli obiettivi che mi
pongo. per fortuna, essendo un capetto, posso delegare...

dette queste quattro minchiate e tenuto conto che si parlava di indy a
me piacerebbe sapere perchè pensi che "persone come me" abbiano ucciso
indy. nel senso, non mi interessa sapere cosa ho fatto io di tanto
terribile, mi piacerebbe sapere invece la tua visione politica. tu sei
stato dentro indy tra l'altro dopo che io me ne ero andato, mi pare, hai
avuto a che fare con diverse persone e se non sbaglio hai avuto a che
fare anche con alcuni nodi locali, per cui se pensi di avere una lucida
visione di quello che ha ammazzato indy e visto che qui la discussione
sembra aver generato interesse, perchè non la condividi?
magari riesci ad andare un po' più in là di un "elettrico ha ucciso
indy" e, prendendola più sul generale, puoi contribuire con qualcosa di
intelligente.