Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fuso…

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fusolab - Roma
Il 16/02/2013 18:21, Arturo Di Corinto scrisse:
> Secondo me sì. E Wikileaks l'ha fatto con le banche e i petrolieri.

a me risulta che abbia reso disponibili documenti riservati. punto.

infatti se la cosa fosse semplicemente mettere online in forma anonima
che ne so, foto, scansioni di documenti, audio, ecc, sarebbe stato molto
interessante.

il materiale pubblicato su indymedia a genova 2001 è poi servito infatti
a un sacco di persone che si sono attivate per non far passare sotto
"niente" il delirio che è successo.

il fatto che poi la magistratura su cui tu hai tanta fiducia abbia
inflitto pene irrisorie ai poliziotti e spropositate ai manifestanti
dovrebbe tra l'altro farti pensare, e molto, su come funzionano le cose,
ma vabbé, in questa situazione del cazzo tu proponi, quindi, di usare la
stessa magistratura e le stesse forze dell'ordine per portare avanti
denunce contro gente che muove miliardi come se fossero bruscolini.

poi dicono che l'anarchia è utopia: qui vogliamo far credere ai
poveretti che denunciare allo stato è bene perchè così lo stato poi si
autoreprime!

eh sì ci crediamo tutti!

> Gli evasori che interessano a me non sono quelli che non pagano il canone
> Rai, sono quelli che hanno usato la scudo fiscale per trasferire miliardi
> in Svizzera o nei paradisi offshore.

hai detto bene, a te.

> Mi fa schifo chi evade. Che ci posso fare?

eh, in effetti, che puoi fare che non rivolgerti agli stessi apparati
che sbattono compagni in galera sperando che ti aiutino a ripulire
questo merdaio? hai proprio ragione!

> E mi fa schifo il fatto che poichè si evadono le tasse che "dovremmo pagare
> tutti" non ci sono soldi per curare i malati di SLA, non ci sono asili per
> i bambini delle coppie monoreddito, i Rom vivono in campi lerci e senza
> servizi, ma anche che mi chiudono gli ospedali sotto casa, o che gli
> insegnanti, i formatori e gli assistenti sociali sono pagati una miseria.
> NON mi sta bene.

è per questo che si propongono ben altre modalità di lotta. però
evidentemente gli anni spesi al servizio delle istituzioni su di te
hanno avuto l'effetto di farti sentire che in fondo in qualche maniera
queste istituzioni possano funzionare.
bella per te, io non dico niente, ma sinceramente tutte 'ste manfrine
pseudo-istituzioni che amano fare alcuni soggetti romani - e non solo
ahimé, ma ultimamente si concentra lì - potrebbero agevolmente rimanere
fuori da qui, o forse ci potrebbero entrare per essere criticate.

> 4 anni di lavoro per la Regione Lazio e 6 anni di lavoro alla Presidenza
> del Consiglio dei Ministri, 5 all'università pubblica italiana e 3 anni in
> Rai mi hanno insegnato quanto è difficile fermare la corruzione in questi
> posti. Impiegati, funzionari, gente che fa onestamente il suo lavoro NON
> dice un fiato per paura di rappresaglie, del mobbing, di perdere il posto e
> di non trovarne mai più un latro. Ma è gente che vorrebbe parlare e
> vorrebbe denunciare. Non sa come fare.
> Noi vogliamo offrirgli la possibilità di farlo.

io credo ci siano vari modi. hai/avete scelto uno che è fin troppo
vicino a metodi che usa, per esempio, il sito della polizia di stato.

> - la TAV si fa per le tangenti e non perchè serve.
> - Il Ponte si vuole fare per le tangenti e non perchè serve
> - L'aeroporto Dal Molin si fa per le tangenti e non perchè serve.
> - Gli elicotteri si fanno per le tangenti, non perchè servono.

con l'organizzazione si combattono queste cose, non con la delazione
individuale dalla tastiera del proprio pc.