Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fusol…

Author: Arturo Di Corinto
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fusolab - Roma
Il giorno 16 febbraio 2013 22:40, Elettrico <elettrico@???> ha scritto:

> a me risulta che abbia reso disponibili documenti riservati. punto.

Appunto. Ha invitato tanti a fornire documenti riservati grantendogli
l'anonimato.
Poi la redazione li ha selezionati e parzialmente pubblicati. Altre tranche
di informazioni sono state invece condivise coi giornali e questi dopo le
verifiche li hanno pubblicati e in alcuni casi è scoppiato lo scandalo.

> dovrebbe tra l'altro farti pensare, e molto, su come funzionano le cose,
> ma vabbé, in questa situazione del cazzo tu proponi, quindi, di usare la
> stessa magistratura e le stesse forze dell'ordine per portare avanti
> denunce contro gente che muove miliardi come se fossero bruscolini.

Elettrico, questa è una visione naif dello stato e della società.
Se è vero che non ci sono poteri buoni, è vero che non sono tutti uguali e
spesso sono in conflitto fra di loro.
Basta vedere come una parte della magistratura ha voluto perseguire i
macellai di genova e come un'altra abbia cercato di rallentarli. Lo stesso
discorso si può fare per il contrasto alle mafie.

eh, in effetti, che puoi fare che non rivolgerti agli stessi apparati
> che sbattono compagni in galera sperando che ti aiutino a ripulire
> questo merdaio? hai proprio ragione!

Viene fatto ogni giorno. Non mi aspetto niente da chi sbatte compagni in
galera. Mi aspetto che lo facciano quelli che inchiestano Bertolaso e i
costruttori di scuole che cadono sulla testa dei bambini, che portano a
processo MPS o Antonveneta, che arrestano Brusca e Riina, che chiudono i
centri commerciali dei casalesi.

> pagare
> per
>
> è per questo che si propongono ben altre modalità di lotta. però
> evidentemente gli anni spesi al servizio delle istituzioni su di te
> hanno avuto l'effetto di farti sentire che in fondo in qualche maniera
> queste istituzioni possano funzionare.

C'hai preso, è proprio così, Ho fiducia che le istituzioni che sono di
tutti possano funzionare. Perchè ci siamo noi. C'è gente nostra, c'è gente
normale.

bella per te, io non dico niente, ma sinceramente tutte 'ste manfrine
> pseudo-istituzioni che amano fare alcuni soggetti romani - e non solo
> ahimé, ma ultimamente si concentra lì - potrebbero agevolmente rimanere
> fuori da qui, o forse ci potrebbero entrare per essere criticate.

La critica è legittima se è fatta argomentando e senza insultare. A me
personalmente aiuta a capire e raffinare le idee.

> con l'organizzazione si combattono queste cose, non con la delazione
> individuale dalla tastiera del proprio pc.

Organizzazione della PA? o quale? Spiegami. La stessa efficienza
organizzativa della PA offre a corrotti e corruttori i mezzi per aggirare
la legge. Credi che nelle istituzioni e nei concorsi non ci siano gli audit?
Lanciare una piattaforma contro la corruzione è *uno* strumento. Mi auguro
non sia l'unico.

Pace e bene