Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fusol…

Author: Arturo Di Corinto
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] Evento a sottoscrizione per HK06, al Fusolab - Roma
Il giorno 16 febbraio 2013 14:48, Elettrico <elettrico@???> ha scritto:

> Il 16/02/2013 06:12, six scrisse:
> >
> e secondo te serve un sito CHE MANDI I DATI AI COMUNI E ALL'AGENZIA
> DELLE ENTRATE per denunciare una multinazionale?
>
> secondo me, no.

Secondo me sì. E Wikileaks l'ha fatto con le banche e i petrolieri.

In Italia l'evasione contributiva cuba 70 miliardi l'anno secondo l'OCSE,
120 miliardi per la Banca d'Italia.
Gli evasori che interessano a me non sono quelli che non pagano il canone
Rai, sono quelli che hanno usato la scudo fiscale per trasferire miliardi
in Svizzera o nei paradisi offshore.

Poi se ti fa schifo la denuncia ai comuni e all'Agenzia delle Entrate lo
posso capire. In fondo neanche più vivi in Italia. Ma qui, e lo sai, non
c'è più un soldo per il sociale e i più deboli e la gente viene spennata da
IMU e ticket ospedalieri, Tari, Tarsu eccetera, mentre fanno opere inutili
come la TAV.
Mi fa schifo chi evade. Che ci posso fare?

E mi fa schifo il fatto che poichè si evadono le tasse che "dovremmo pagare
tutti" non ci sono soldi per curare i malati di SLA, non ci sono asili per
i bambini delle coppie monoreddito, i Rom vivono in campi lerci e senza
servizi, ma anche che mi chiudono gli ospedali sotto casa, o che gli
insegnanti, i formatori e gli assistenti sociali sono pagati una miseria.
NON mi sta bene.

Poi, premesso che possiamo immaginare, come negli USA, un tetto adeguato
alle segnalazioni dell'evasione contributiva - tipo 50-100 mila euro di
evasione - SONO CERTO che non gliene frega a nessuno di denunciare il
vicino che non ha pagato il canone Rai. Punto.

Inoltre la redazione specializzata che dovrà fare lo screening di tali
denunce semplicemente ignorerà le denunce "temerarie".

Aggiungo che invece la proposta va perfezionata perchè ritengo importante
denunciare la CORRUZIONE più che l'evasione.
4 anni di lavoro per la Regione Lazio e 6 anni di lavoro alla Presidenza
del Consiglio dei Ministri, 5 all'università pubblica italiana e 3 anni in
Rai mi hanno insegnato quanto è difficile fermare la corruzione in questi
posti. Impiegati, funzionari, gente che fa onestamente il suo lavoro NON
dice un fiato per paura di rappresaglie, del mobbing, di perdere il posto e
di non trovarne mai più un latro. Ma è gente che vorrebbe parlare e
vorrebbe denunciare. Non sa come fare.
Noi vogliamo offrirgli la possibilità di farlo.

Basta attaccare due neuroni per capire che:
- la TAV si fa per le tangenti e non perchè serve.
- Il Ponte si vuole fare per le tangenti e non perchè serve
- L'aeroporto Dal Molin si fa per le tangenti e non perchè serve.
- Gli elicotteri si fanno per le tangenti, non perchè servono.

La CORRUZIONE È MALE

www.arturodicorinto.it <http://www.nobavaglio.it>