Re: [Hackmeeting] hackmeeting 06 decreto di condanna

Autore: scarph
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] hackmeeting 06 decreto di condanna
Nella citazione in data Sat Jan 19 15:43:02 2013, blicero@???
ha scritto:

> Scusate, ma avevo capito che si trattava di un acip e non di un decreto di
> condanna. Porcodio, come è possibile che io abbia una condanna senza un
> processo?
> Vediamo di chiarire un attimo?

non faccio l'avvocato ma a quanto ne so il decreto penale serve proprio
a questo: a non fare il processo. Il PM manda al GIP l'istanza di
provvedimento, se il GIP la accetta scatta automaticamente la condanna
e la pena pecuniaria, soltanto sulla base delle indagini fatte e senza
processo. I compagni condannati, se non mi ricordo male, hanno un po'
di tempo (non so di quanto si tratta) per fare opposizione....

ciao
s*