Re: [Hackmeeting] [era: qualcuno per caso] GAS

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [era: qualcuno per caso] GAS
On 14/12/2012 18:17, Marco Verdecchia wrote:
> Per me i rapporti umani sono quelli che vivo con le persone. Con questo
> non voglio demonizzare
> internet, tutt'altro.

su questo non ci piove :)

> La mia osservazione e' che ultimamente, come societa', abbiamo preso la
> piega di usare internet
> come mezzo per sostituire il reale con il digitale/virtuale e le
> ripercussioni che vivo in prima persona
> sono spesso negative sia per il portafogli che nei rapporti che ho con
> gli altri.

siamo consapevoli di cio' :)

> Ho usato internet in tanti modi, da solo ed in compagnia, ma da quando
> facebook (non internet) ha

dislike evvia..

dai scherzo. non puntavo a FB, che non e' la rete. io volevo portare
l'attenzione alla rete GAS, che _forse_ potrebbe essere di una qualche
utilita'.

> Per cui sarei felice di ritornare al muretto, e a dirla tutta, senza
> cellulare, non perche' sia contro
> il cellulare, ma perche' ancora oggi mi chiedo a che cosa serva quando
> si vive a 100 metri
> di distanza dagli altri.

mah, in genere penso che ogni strumento di per se' non abbia colpe del
cattivo/buon uso che se ne fa.

il periodo del muretto aveva dei bug, come il fatto che le guardie
sapevano sempre dove trovarci e non ci si poteva avvertire in tempo ;)

> Anch'io sono cresciuto con questa cultura, ma mi sento di dire che non
> e' piu' cosi'.

dici? per me pancate&lacrime bisognerebbe farci dei corsi e le FAQ :D
io lo trovo attualissimo e pure contingente. andrebbe data una
rispolverata ai sacri testi e attualizzarli in linguaggio piu'
diffusivo. vabbe', OT.

> paradossalmente, sono io che spesso mi sto zitto, che mi autocensuro.

credo ceh questo faccia parte di ognuno di noi, individualmente abbiamo
campanelli che ci avvertono, e che spesso ignoriamo.
puo' essere una bella pratica.

> l'esigenza era la mia nel mostrare agli altri ethercalc, tanto che ho

ops :) si ethercalc e' davvero fiko. e l'ho trovato utilissimo, perdona
per il mio errato feedback.

> due libri: http://www.aosabook.org/en/index.html.

vedo che si puo' chiedere/offrire traduzioni in altre lingue. te hai
preso quella EN? sai se c'e' qualcosa di gia' tradotto in ita per caso?

ho visto http://www.gasistafelice.org/ , e mi pare che come altri
rispecchi questo che scrivi sotto:

> Il mio auspicio e' che le persone si facciano le domande, che non diano
> per scontato
> niente, che costruiscano i loro rapporti, che vivano il proprio gas e
> che diano all'informatica
> lo spazio che si merita, come strumento e di servizio, non solo nel
> gastorto.

e questo chiude il cerchio. e si, applicabile ad un bel po' di situzioni
che mi sto vivendo.

> D'altronde le persone, in modo particolare le donne, le ho trovate
> sempre piu' interessanti
> dei computer.

lol

> Ti lascio la mia email: marco.verdecchia@???, ci conto. :-)