Re: [Hackmeeting] [era: qualcuno per caso] GAS

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [era: qualcuno per caso] GAS
ho una limitata esperienza in GAS, ci abbiamo provato e fallito, ma mi
ero informato e diro' la mia

On Thu, Dec 13, 2012 at 03:27:11PM +0100, lilo wrote:

> be', se siete in 20 probabile che per ora questa esigenza non la avvertiate.

se sono piu' di 20 e' probabile che il GAS diventi una cooperativa di
acquisto, il GAS funziona bene quando si e' un numero limitato con
esigenze simili, numero grande significa lavoro eccessivo per qualcuno
(magari fai la cooperativa per dar lavoro a quel punto dato che
occuperebbe giorni di lavoro invece che poche ore). Inoltre significa
avere un posto dove storare cose fresche che altrimenti vanno a male,
non voglio 4 quintali di mele a casa aspettando che la gente abbia tempo
di passare, e' un problema logistico ingrandirsi troppo

> e se crescono? se i gestionali esistono forse e' perche' alcuni GAS ne
> hanno sentito l'esigenza.

vedi su

> perche' no? ci sono limitazioni?

si vedi su

> ma i "rapporti umani" a quanto pare si svolgono anche in rete ...da un
> bel po' di anni ormai ;)
> e credo sia questo che fa crescere esponenzialmente l'aggregazione di
> typo "umano".

per far funzionare un gas, bisogna incontrarsi, e avere esigenze simili,
devi passare a casa della gente, essere in luoghi vicini (se devi fare
15km per andare a prendere le mele a casa del tipo, allora perdi molti
plus del GAS. quindi imho, il GAS ha bisogno di un muretto ogni tanto,
non solo di internet

> "ingombrante" e' una tua percezione.
> io so di persone piu' "istruite" che aiutano altre persone meno
> "istruite" in questioni di tipo informatico.

e torniamo a tempo usato e sforzo eccessivo, se diventi grande ti serve
un gesitonale serio, ma hai problemi logistici, ovviamente lo puoi usare
un gestionale eh, ma poi cmq il 90% dell'attivita' e' vis a vis (sempre
imho eh)

> per me e' stato un bene osservare, le pancate, e le lacrime :D

ogni tanto te scappa ancora la scrivarella pero' eh :)

m2c