Re: [Hackmeeting] Avaaz

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Avaaz
Il 19/07/2012 15:15, GaiaRea ha scritto:

> [...]
> finanziatori, non ai tanti iscritti che sperano e si illudono di fare
> qualcosa di buono e utile con click) si tratti effettivamente di "porsi
> dalla parte giusta" o piuttosto di somministrazione controllata
> dell'illusione partecipativa e di governance della simulazione del
> conflitto, appunto sostenendo cause atte a raccogliere consenso e
> fiducia e accreditarsi tra le sensibilita' liberal e "progressiste" e
> finanche nei movimenti, per poi orientare e manipolare l'opinione
> pubblica mondiale anche su operazioni strumentali che "dalla parte

grazie per il tuo scritto. quoto tutto senza cambiare una virgola. ma mi
resta il problema del come oltrepassare questo limite, perche' e' un
limite invisibile. le persone non si accorgono di essere manipolate e si
sentono anche gratificate pensando di "aver partecipato".
basta stare allerta e quando ci si accorge delle manipolazioni agire
contro? io mi vivo l'impotenza di non poter reagire come vorrei e sono a
caccia di uno strumento che probabilmente non esiste.
il fatto di raggiungere quel tipo di vertice e' prerogativa di lobby e
corporation, lo stesso assange se lo sono pappato.

stavo pensando che il globaleaks potrebbe essere molto efficace, ma per
ogni situazione ce ne dovrebbe essere uno piantato su un server dentro
una tomba sotto il letto. e poi il tutto dovrebbe essere messo su una
piattaforma di gradibilita' e spararlo piu' veloce della luce.
perche' alla fine ste firme avaaz sono solo un indice di gradibilita', e
di visibilita'. e collezione di addresses probabilmente.

> daltronde le campagne formalmente non sono proposte dall'organizzazione
> ma dalla comunita' quindi ci vuole poco a specchiare da un lato gli
> umori della comunita' salvo infiltrarci campagne subdolamente strumentali.

:-| insomma controinformazione avaaz. ma le cose scritte dall'altro
blicero sulla innocenzi son tutte vere?

/me allibita

--
lilo