Re: [Hackmeeting] Avaaz

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Avaaz
Il 19/07/2012 08:57, vecna ha scritto:
> So che la domanda "ma di che risultati parli ?" in un contesto così ampio
> come una raccolta firme, forse non è la domanda corretta... ma io che
> percepivo, e continuo a percepire, avaaz come un meccanismo di raccolta
> firme non autenticate (se c'è qualcosa di piu', me lo sono perso)

entro solo 1 attimo per 2 cose:

la mia era una comparazione tra i 2 spam:

1/quello per un referendum fake

2/quello avaaz e della mamma di Federico. che mi e' sembrato importante
perche' e' la causa (o la parata di culo) che si sono date le
istituzioni in riferimento [anche] ai fatti del G8. e a tutto quello che
e' stato e che sara'.

l'assenza in italia del reato di tortura fa si che questa sottospecie di
umanoidi continuino indisturbati a massacrare la gente nelle questure e
nelle carceri. e si parla di torture /anche/ psicologiche.

posto che le firme su 10x100 ci sono la mia e quella di un tot di
persone, tutte quelle che sono riuscita a raggiungere e anche di piu',
diciamo che Avaaz, autenticate o meno, marketing o meno, riesce a
raggiungere un altissimo numero di persone, un po' dappertutto.

per questo @vecna, l'ho indicato come "marketing politico". se la parola
"marketing" ti dice qualcosa, capisci che e' di questo che si parla.

non di lotte, non di indymedia, non tutto quello che non sono io a dover
elencare, e che e' quello che personalmente rappresenta il faro in
questa nebbia di disinformazione nella quale nuota la internet e i media
di stato.

la 2a e' che "lilo non ha scritto".

per me non si tratta di invidia ma di coscienza.
ho visto la petizione e ho firmato. stop. mi firmo con il nick, quindi
sempre per rispondere @vecna ritengo che NO, non siano autenticate. come
potrebbero? dal mail address e basta? e' sufficiente? e se io uso un
alias o un account su shellmix.com?

allora per mandare avanti il thread mi chiedo quali altri sistemi
esistano in rete per raggiungere gli stessi o + risultati di avaaz in
termini di visibilita'.
non e' una provocazione, e' proprio una domanda.

-articoli + twitter?
-articoli + facebook?
-articoli + G+
-IRC + riseup + A/I + Dyne + etc..

?

come si fa quando le persone comuni aprono A/I e gli compare nel browser
"allontanarsi da questo sito"?

> Quali sono i risultati ?
> E' la quantià delle "firme" il risultato, o alludi ad altri ?

io credo il risultato della visibilita', ma non conosco avaaz cosi' bene
per sapere /dove/ vanno a finire questi "risultati".
magari qui dentro c'e' qualcuno che lo sa. aldila' delle chiacchere
intendo. sono tuttocchi.

> per intenderci, ho iniziato a ricordare il nome "avaaz" solo da:
> http://www.laprivatarepubblica.com/santa-inquisizione-popolare-giulia-innocenzi/

... tipo blicero, che ha scritto l'editoriale.

vedo anche i pulsanti facebook e twitter a fianco del suo nick. immagino
quindi che vorra' essere "sharato"...senno'... chi cazzo lo trova
quell'articolo?

;)

molto carino, informato dei fatti, persino divertente. un po' come
quello per riccardo luna su wired per il deepweb.
ma se mazzetta e qualcunaltro non si armavano di wordpress con
certificato non allarmistico, o Cassandra su PI, immagino che la gente
si sarebbe bevuta le stronzate di repubblica e di wired.

http://mazzetta.wordpress.com/2012/05/07/linternette-dei-giornalisti-loscuro-deep-web/

insomma, dire che non va bene ok, ma immaginare un alternativa
"fattibile" sarebbe d'obbligo...altrimenti ci leggiamo tra di noi e stop.

per quello che so, avaaz ci sono voluti MILIONI di dollaroni e 4 anni
perche' sia diventata quello che e'. fanno marketing, per fortuna si
pongono dalla parte giusta, pensa se facevano campagne "contro"...

--
lilo
####