Re: [Hackmeeting] riflessioni

Author: fusys
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni
Non posso parlare degli altri punti. Non c'ero.

On 03/07/12 17:38, ciaby wrote:

> A me pare evidente che ci sia un problema, che va avanti da anni, senza
> che nessuno abbia mai avuto il coraggio di esplicitarlo.

Milano 1999, assemblea finale.
"Siamo sempre i soliti noti qui"

Roma 2000, assemblea finale.
"Il rischio è l'autarchia o, se preferite, l'isolazionismo."

Catania 2001, assemblea finale.
"Ma i volti nuovi dove sono?"

Chi c'era, con un poco di sforzo, ricordera'. Il problema e' sempre
esistito e non solo la comunità HM se n'e' accorta. Al *primo* MOCA una
assemblea notturna ha discusso della fine della scena/comunita'.

Forse, da quando HM ha perso alcune commistioni con altre realta'
italiane all'epoca considerabili utili per il reciproco influenzarsi (si
vedano vari thread della lista tra 2000 e 2002), lo zoccolo duro si è
semplicemente dimenticato del problema, sostituendo man mano la vena
prettamente informatica (che alla fine stanca pure me se da sola) con un
reality hacking interessantissimo, ma dispersivo dal punto di vista
delle community italiane dell'epoca.

Stai semplicemente riaprendo una ferita talmente vecchia da essere gia'
in suppurazione, altro che problema mai esplicitato :-)

Auguri.
fusys

--
[:: FuSyS pub 1024D/B8FC37F9 2002-09-03 <fusys@???>
YES. It seems today I don't have anything better to do. Go figure. ::]